Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: nel 2013 il produttore di chips Zweifel e' ricorso all'importazione

A causa del maltempo e per via della mancanza di grandi eventi sportivi, nel 2013 gli svizzeri hanno consumato meno patatine fritte in sacchetto (chips) rispetto al 2012.

L'anno scorso, il fatturato dell'azienda svizzera "Zweifel Chips + Snacks Holding" è perciò leggermente diminuito, passando da 210,2 milioni di franchi svizzeri (172,1 milioni di euro) a 208,2 milioni di franchi svizzeri (170,5 milioni di euro).

Nel 2013, la Zweifel ha prodotto 6.507 tonnellate di chips (contro le 6.479 ton del 2012) e 1.824 tonnellate di snack (1.862 ton nel 2012). L'azienda ha all'attivo 383 dipendenti.



Secondo quanto riportato dall'azienda, a causa dello sfavorevole clima registrato durante la primavera 2013, sono stati raccolti quantitativi significativamente inferiori di patate adatte alla trasformazione. Questo ha fatto sì che l'azienda dovesse ricorrere ad importazioni dai paesi europei; tuttavia, considerando la media a lungo termine, il 95% delle patate è risultato di produzione svizzera.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: