Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: in vendita le banane ad... edizione limitata

Dal 2 maggio 2014 sono in vendita a Tokyo banane in 'edizione limitata', con tanto di numero di serie.

La multinazionale Dole ha messo in vendita queste banane di fascia premium nel centro commerciale Takashimaya, a Shinjuku, Giappone. Le banane sono vendute a 590 yen l'una (pari a 5,80 dollari), confezionate in una scatola speciale, e identificate da un numero di serie. Ne sono state messe in vendita esattamente 59 e solo per quel giorno, il 2 maggio.

Perché proprio 59? Il nome di queste banane è "Gokusen" (极 撰); il carattere "goku" (极) nel nome si riferisce a "estremo" o "culmine", mentre il carattere "sen" (撰) significa "compilation". Dietro c'è un gioco di parole tutto giapponese con la data del 5 maggio (5/9): il numero cinque è "go" (五), mentre il numero nove è "ku" (九), quindi "goku" (極).



Lanciate nel 2009, le banane Gokusen sono le più deliziose e fragranti di tutte quelle prodotte della Dole. Sono state appositamente selezionate individuando quelle con le migliori caratteristiche su un oltre un centinaio di frutti. Queste banane vengono coltivate nelle Filippine a oltre 500 metri sul livello del mare.

Quest'edizione limitata di Gokusen rappresenta il meglio del meglio: ogni frutto pesa 200 grammi (contro i 100 grammi di una banana media, che certo però non costa quasi 6 dollari al pezzo!).

Fonte: kotaku.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: