Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La neve colpisce le nocciole turche: danni stimati al 60-70%

Secondo quanto dichiarato dal presidente della Camera dell'Agricoltura della provincia turca di Giresun (CAG), Musa Keskin, a causa di una gelata, le coltivazioni di nocciole avrebbero subito un danno del 60-70%. Keskin, nella dichiarazione rilasciata ai giornalisti nel villaggio di Yukarıalınlı, ha reso noto che la gelata nei campi coltivati a nocciole è seguita alla nevicata notturna registrata tra il 29 e il 30 marzo 2014.

Keskin, che ha posto l'accento sul lavoro che la CAG sta svolgendo per quantificare i danni ai noccioleti, ha dichiarato: "Le nostre analisi sul campo vanno avanti. Da una prima valutazione, riteniamo ci sia un danno molto rilevante alle nocciole, tra il 60 e il 70%. Quando avremo terminato i nostri accertamenti, potremmo divulgare risultati più precisi."



Keskin, facendo rilevare come il rischio per la produzione 2014 non sia esaurito, ha aggiunto: "Secondo il calendario dell'Egira, che i nostri contadini prendono come base seguendone le scadenze, siamo ancora nel mezzo del mese di marzo. Il periodo a rischio continuerà ancora per 20 giorni. Da produttori di nocciole siamo preoccupati. Se dovesse arrivare una nuova ondata di freddo, la nostra produzione di nocciole, già gravemente danneggiata, ne uscirebbe del tutto annientata."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: