Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cherries Glamour: ritorna sul mercato la "Ferrari" delle ciliegie"

"Glamour" è l'esclusivo e prestigioso marchio delle ciliegie ultra-precoci prodotte nella provincia di Lleida (Spagna): le uniche a livello mondiale che siano disponibili tra marzo e aprile, un intero mese prima dell'arrivo delle prime importazioni di ciliegie precoci dalla California. Rinomate per la loro qualità superiore e per il loro costo elevato, saranno nuovamente disponibili nelle prossime sei settimane.

L'"oro rosso" o la "Ferrari" delle ciliegie - per via del prezzo - viene raccolta in serre ad alta tecnologia e vengono prodotte in piccole quantità utilizzando metodi di coltivazione all'avanguardia, brevettato dalla società spagnola SAT Edoa nel 2010.



Un cestino da 500 gr di ciliegie Glamour di grandi dimensioni (calibro 34) può arrivare a costare tra gli 85 e i 125 euro durante la breve stagione commerciale, portando il marchio ad essere proposto in punti vendita di alto livello come Harrods o London1.

Secondo il direttore vendite di SAT Edoa, Oscar Ortiz, questa reputazione di sapore e qualità superiore è stata raggiunta con la determinazione della società nel continuo miglioramento dei già elevati standard del prodotto, portando ad un'importante svolta, l'anno scorso. "Il nostro team di ricerca agricola ha come scopo principale quello di migliorare costantemente la qualità; l'anno scorso siamo riusciti a realizzare un importante miglioramento in termini di tenore zuccherino e consistenza dei frutti," ha spiegato Ortiz. "Quest'anno proseguiremo nell'opera di miglioramento in modo che le nostre Cherries Glamour, oltre ad essere le uniche ciliegie disponibili a livello mondiale nei mesi di marzo e aprile, siano anche le migliori in termini di gusto."

Prospettive stagionali

Nell'attuale stagione 2014, la raccolta delle ciliegie Glamour è cominciata il 10 marzo presso l'impianto serricolo di SAT Edoa che si trova nel nord-est della Spagna ed è previsto che terminerà il 27 aprile. La quantità di frutti prevista per la stagione 2014 ammonta a 72.000 chilogrammi.

Attualmente, l'area di produzione complessiva per la produzione delle Glamour copre 50.000 m2, con ulteriori 10.000 m2 di giovani piantagioni che non entreranno in produzione prima di due anni.

"Siamo orgogliosi del consolidamento che abbiamo raggiunto negli ultimi anni per il progetto, il business e il marchio delle ciliegie Glamour, visto che abbiamo ottenuto risultati in ognuna delle nazioni in cui abbiamo i clienti," ha riferito Ortiz. "Continuiamo a lavorare per far sì che il nome delle ciliegie Glamour diventi il migliore al mondo grazie a gusto e qualità eccellenti. Ora è il momento di ricordare ai consumatori che il momento delle Glamour è arrivato!"

Per maggiori informazioni:
Oscar Ortiz
Commercial Manager
S.A.T EDOA
Cherries Glamour
Tel.: +34 687 804021
Fax: +34 973 748212
Email: oscar@glamour-edoa.com
Web: www.glamour-edoa.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: