Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Kuku International Packaging: imballaggi "sartoriali" per l'ortofrutta"

Il packaging è una scienza e anche una tecnologia, il cui scopo è contenere e proteggere i prodotti per la distribuzione, lo stoccaggio, la logistica, la vendita o l'utilizzo finale. Non si tratta solo di imballaggi, dunque, ma di un intero processo che, dalla progettazione, porta alla produzione di una confezione idonea a contenere, conservare, trasportare e vendere. Fondamentale nel caso si tratti di beni deperibili.

Nel settore agroalimentare, poi, il packaging sta acquistando sempre più importanza anche dal punto di vista del marketing, al fine di comunicare, insieme alla qualità del prodotto, l'immagine aziendale.



Attiva nel mondo del packaging flessibile, Kuku International Packaging offre imballaggi all'avanguardia e rispettosi del ciclo di vita del prodotto, che resta l'elemento centrale di ogni suo progetto.

"Abbiamo un approccio sartoriale, consegnando un prodotto su misura in tutto e per tutto. Il cliente ci informa delle sue necessità per un utilizzo manuale o automatico, fino a decidere colore, tessuto, scritte", spiega a FreshPlaza Alberto Malaguti, marketing manager di Kuku International.



"Siamo in grado di operare in qualunque categoria merceologica, garantendo qualità e funzionalità. Altro punto di forza della nostra azienda è la struttura molto snella che permette di gestire le richieste in maniera immediata, così come rapidi sono servizio, consegna, controllo qualità, grazie al supporto di una rete di fornitori tecnici costantemente aggiornati."

Tra i principali prodotti di Kuku International, sono particolarmente indicati per l'ortofrutta (in particolare patate, cipolle, arance, castagne e noci) i Big Bags, sacconi di rafia di polipropilene. Trattati con spalmatura e protezione UV, hanno dimensioni, peso e portata variabili a seconda delle merci cui sono destinati e alle esigenze del cliente, che può chiedere di stampare il logo aziendale sui lati per aumentare la riconoscibilità del brand e del prodotto.

Il modello classico ventilato (qui sotto) è pensato nello specifico per il mercato alimentare dell'ortofrutta. Tramite feritoie laterali, facilita la traspirazione del prodotto che prosegue cosi nel suo ciclo di maturazione senza perdere in qualità e freschezza.



Il tessuto raschel rappresenta una pratica e funzionale soluzione per confezionare ed esibire quei prodotti che vengono valutati a vista. I sacchi raschel sono disponibili in bobine o in balle di sacchi singoli. In bobina, sono ideali per insaccatrici automatiche, in vari formati e colori a seconda del tipo di referenza e del mercato servito. Possono essere a maglia normale o doppia, con o senza l'aggiunta della fascia personalizzata.

I sacchi raschel doppia maglia garantiscono un maggior livello di copertura e resistenza per merce in cui la confezione rappresenta un valore aggiunto. Permette di ottenere il massimo risultato in termini di lucentezza e si può avere in vari formati e colori a seconda del tipo di referenza e del mercato servito.



I monofilo in rete tessuta con maglie di larghezza variabile a seconda della trama scelta, a giro inglese o quadrelli, sono particolarmente indicati per prodotti come le castagne grazie all'elevata resistenza alle sollecitazioni provocate all'interno dalla pressione del prodotto.

La piattina, che garantisce una maggior copertura e resistenza, pur mantenendo inalterata la vivacità e la brillantezza dei colori del tessuto, è consigliata per prodotti della terra quali cipolle o aglio. Ci sono poi imballaggi tradizionali quali i sacchi manuali, di polipropilene, di juta, ecc.



Kuku produce anche fasce in Politene LD o HD, personalizzabili graficamente e in grado di valorizzare il brand. Di spessore variabile in base alla richiesta, l'etichetta può essere l'elemento distintivo che arricchisce un packaging, ideale per l'applicazione sulle reti estruse e tessute, normalmente utilizzate per il confezionamento automatico dell'ortofrutta.

L'80% del fatturato di Kuku International viene attualmente conseguito sul mercato nazionale, ma l'azienda sta progressivamente puntando all'export, in Europa innanzitutto e negli Stati Uniti, dove però sono richieste differenti caratteristiche tecniche.

"Grande attenzione è posta anche alla comunicazione aziendale: il nostro sito web - conclude Malaguti - è innovativo per il settore, intuitivo, funzionale e a piena disposizione dell'utente. Spazio anche ai social network più diffusi, quali Linkedin, Facebook e Twitter, canali ormai imprescindibili per bacino di utenza e capillarità".

Contatti
Kuku International Packaging Srl

Corso Guercino, 35
Cento (FE)
Tel: (+39) 051 6830969
Email: info@kintpack.com
Web: www.kintpack.com