Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fragola Candonga sbarca sui social: pronta l’identita' 2.0

La Candonga è ufficialmente anche sui social network. "Per il momento sono quattro i canali scelti dopo accurate considerazioni: YouTube, Facebook (pagina like), Twitter e Google+" ha spiegato Carmela Suriano, general manager di Planitalia, azienda vivaistica leader nel settore, e ideatrice del Club Candonga, presentato a fine 2013 e in grado in poche settimane di unire numerosi produttori dell’arco Jonico lucano (cfr. FreshPlaza del 18/12/2013).



"Le pagine sono nate da poco e saranno aggiornate di volta in volta e in tempo reale con informazioni precise rispettando il lessico tipico del glossario 2.0. Uno degli obiettivi è azzerare le distanze con i consumatori ai quali saranno fornite tutte le informazioni che riguarderanno la Candonga, dalla proprietà nutrizionali agli appuntamenti in cui la fragola top quality sarà protagonista nelle prossime settimane. Sarà curata anche l'interazione: non solo forniremo notizie, ma risponderemo anche a chi ci contatterà per fare domande specifiche".



E ancora: "I social network - in particolare Facebook e Youtube, e a seguire Twitter e Google+ che sono in sensibile crescita quanto a popolarità - secondo i dati resi noti di recente dall'Osservatorio Iulm, sono uno strumento sempre più usato dalle aziende (63% vs 49,9% del 2012) e il trend è in costante crescita".



"Curare i flussi di comunicazione, intesa come informazioni da fornire al consumatore sempre più attento all'etichetta, alla qualità e alla storia che è in grado di esprimere un prodotto, è fondamentale per consolidare le relazioni commerciali e accrescerle. Con questa operazione - continua la Suriano - vogliamo raggiungere anche nuovi obiettivi di mercato che si tradurranno nel potenziamento dei contatti, quindi più reddito per le aziende. Solo per citare alcuni dati: Youtube è il canale televisivo più seguito al mondo con circa 1 miliardo di utenti, Facebook ne conta altrettanti".



Infine, Carmela Suriano ha aggiunto: "Sui profili social sono stati usati gli elementi che contraddistinguono l'identità visiva della Candonga e del connesso packaging. La scelta oltre ad obbedire ai criteri di coerenza, raggiungerà l'importante obiettivo di abituare il consumatore a distinguere senza esitazione la Candonga Top Quality, dalla 'falsa candonga'. Sarà possibile rintracciare i profili social anche direttamente dal sito internet www.candonga.it, dove oltre alle informazioni tecniche è possibile consultare un'aggiornatissima rassegna stampa".

Per maggiori informazioni:
Facebook: https://www.facebook.com/candonga.fragola.top.quality
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCW_62kegrg0jRhQheQa3L9Q
Twitter: https://twitter.com/Candonga_Italia
Google +: https://plus.google.com/102395190589233336736/posts?partnerid=gplp0
Data di pubblicazione: