Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Manifestazioni d'interesse entro il 27 febbraio 2014 - scarica qui il modulo

Regione Lazio: prossimo bando per assegnare terreni agricoli ai giovani

La Regione Lazio assegna 320 ettari di terreni di sua proprietà ai giovani che vogliono avvicinarsi all'agricoltura. Un modo per sostenere la nascita di nuove imprese e creare lavoro, difendendo l'ambiente e sottraendo le terre all'abbandono e alla speculazione. Era da 45 anni che non si prendeva un provvedimento del genere.

In particolare saranno privilegiati i giovani imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 e i 39 anni, ma potranno manifestare il loro interesse anche imprenditori agricoli o coltivatori diretti di qualsiasi età con sede sociale in uno dei Comuni della Regione Lazio.

I terreni saranno concessi in affitto per un periodo di 15 anni, con la possibilità di rinnovo dell'accordo per altri 15 anni.

Scade il 27 febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire ad Arsial le manifestazioni di interesse. Per chi fosse interessato a partecipare, cliccare qui per scaricare la documentazione completa.

Il bando sarà pubblicato il 5 marzo e rimarrà aperto per sessanta giorni. Successivamente sarà costituita una commissione specializzata e, sulla base dei progetti e dei piani di investimento, si procederà con l'assegnazione dei terreni e l'erogazione delle risorse: centocinquantamila euro come primo stanziamento per l'avvio del credito di conduzione, cinquecentomila euro per l'attivazione di un fondo di garanzia, concordato con il sistema bancario attraverso il Confidi, destinato a fungere da moltiplicatore per gli investimenti.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi