Regione Lazio: prossimo bando per assegnare terreni agricoli ai giovani
In particolare saranno privilegiati i giovani imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 e i 39 anni, ma potranno manifestare il loro interesse anche imprenditori agricoli o coltivatori diretti di qualsiasi età con sede sociale in uno dei Comuni della Regione Lazio.
I terreni saranno concessi in affitto per un periodo di 15 anni, con la possibilità di rinnovo dell'accordo per altri 15 anni.
Scade il 27 febbraio il termine ultimo entro cui far pervenire ad Arsial le manifestazioni di interesse. Per chi fosse interessato a partecipare, cliccare qui per scaricare la documentazione completa.
Il bando sarà pubblicato il 5 marzo e rimarrà aperto per sessanta giorni. Successivamente sarà costituita una commissione specializzata e, sulla base dei progetti e dei piani di investimento, si procederà con l'assegnazione dei terreni e l'erogazione delle risorse: centocinquantamila euro come primo stanziamento per l'avvio del credito di conduzione, cinquecentomila euro per l'attivazione di un fondo di garanzia, concordato con il sistema bancario attraverso il Confidi, destinato a fungere da moltiplicatore per gli investimenti.