Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con le arance Tarocco siciliane

Dopo i consensi a Fruit Logistica, il marchio Solarelli di Apofruit torna su Radio Rai

Giusto il tempo di rientrare da Fruit Logistica 2014 ed ecco che Apofruit dà avvio alla nuova campagna di comunicazione Solarelli, il marchio di qualità dell'ortofrutta che si caratterizza per stagionalità, italianità, qualità garantita e legame con il territorio d'origine. Da domenica 9 febbraio fino a dicembre 2014, infatti, si alterneranno 16 settimane di advertising sulle antenne di Radio Rai, vale a dire 8 flight da due settimane ciascuna, che - secondo i dati Starcom Italia - raggiungeranno 416.000 contatti utili.



Si parte con le arance tarocco siciliane, prodotte dall'azienda agricola "La Mongolfiera" del Gruppo Giardina di Siracusa che, entrata a far parte del Gruppo Mediterraneo, ha scelto di fregiarsi del brand Solarelli.

"Secondo una strategia comunicativa già sperimentata con successo - spiega a FreshPlaza Gianluca Casadio (in foto), responsabile marketing del Gruppo cesenate - ogni prodotto sarà presentato dal fruttivendolo Armando che, però, cambierà accento e fisionomia a seconda delle diverse provenienze vocate dei nostri prodotti: dalla Sicilia dell'arancia Tarocco, all'Abruzzo della carotina, alla Campania della fragola Sabrina, fino al Veneto del radicchio di Treviso."

Una campagna promozionale che mira al consolidamento di un marchio che nel 2013 ha mostrato risultati di mercato molto interessanti, ossia +15% di fatturato e +5% dei volumi rispetto ai dati 2012.

"Per quanto riguarda Apofruit, che a Berlino esponeva i prodotti Solarelli e Almaverde Bio, il giudizio su Fruit Logistica 2014 è decisamente positivo - afferma Casadio - L'alta presenza di interlocutori esteri la incorona come fiera di riferimento per il settore, cui non si può mancare. Forse troppo grande da visitare tutta, è però un imprescindibile punto d'incontro con acquirenti consolidati e potenziali clienti".



In particolare, il brand Solarelli ha ottenuto riscontri importanti per il mercato europeo e del Middle East: "Abbiamo presentato l'ultimo arrivato, il ciliegino essiccato, e diversi buyer si sono dimostrati molto interessati".

"Sul fronte Far East, Fruit Logistica ha rappresentato un'ottima vetrina anche per il marchio Solemio, la variante della linea Solarelli specificamente riservata al mercato asiatico: "Diversi buyer conoscevano già il marchio, forse grazie ai primi invii di kiwi effettuati da fine novembre 2013", conclude Gianluca Casadio.

Attualmente la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da oltre 50 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e dalle più importanti insegne della Grande distribuzione organizzata.

Contatti
Gruppo APOFRUIT

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it