
Si parte con le arance tarocco siciliane, prodotte dall'azienda agricola "La Mongolfiera" del Gruppo Giardina di Siracusa che, entrata a far parte del Gruppo Mediterraneo, ha scelto di fregiarsi del brand Solarelli.

Una campagna promozionale che mira al consolidamento di un marchio che nel 2013 ha mostrato risultati di mercato molto interessanti, ossia +15% di fatturato e +5% dei volumi rispetto ai dati 2012.
"Per quanto riguarda Apofruit, che a Berlino esponeva i prodotti Solarelli e Almaverde Bio, il giudizio su Fruit Logistica 2014 è decisamente positivo - afferma Casadio - L'alta presenza di interlocutori esteri la incorona come fiera di riferimento per il settore, cui non si può mancare. Forse troppo grande da visitare tutta, è però un imprescindibile punto d'incontro con acquirenti consolidati e potenziali clienti".

In particolare, il brand Solarelli ha ottenuto riscontri importanti per il mercato europeo e del Middle East: "Abbiamo presentato l'ultimo arrivato, il ciliegino essiccato, e diversi buyer si sono dimostrati molto interessati".
"Sul fronte Far East, Fruit Logistica ha rappresentato un'ottima vetrina anche per il marchio Solemio, la variante della linea Solarelli specificamente riservata al mercato asiatico: "Diversi buyer conoscevano già il marchio, forse grazie ai primi invii di kiwi effettuati da fine novembre 2013", conclude Gianluca Casadio.
Attualmente la frutta e verdura a marchio Solarelli è distribuita da oltre 50 operatori all’ingrosso presenti su tutto il territorio nazionale e dalle più importanti insegne della Grande distribuzione organizzata.
Contatti

Gianluca Casadio
Viale della Cooperazione, 400
Cesena
Tel.: (+39) 0547 414111
Fax: (+39) 0547 414166
Email: gianluca.casadio@apofruit.it
Web: www.apofruit.it