Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cerimonia di consegna nello stand Italy a Fruit Logistica

Il Comune di Rutigliano assegna il premio Grappolo d'Argento 2014 a FreshPlaza

Il premio internazionale "Grappolo D'Argento - Città di Rutigliano", annuale riconoscimento istituito dal Comune di Rutigliano (Bari), è giunto nel 2014 alla sua XVI edizione. Il premio, quest'anno ufficialmente sponsorizzato dall'azienda Orchidea Frutta, è destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell'uva da tavola prodotta nel sud-est barese.



La commissione giudicatrice, nominata dall'Assessorato all'Agricoltura del
Comune di Rutigliano, dopo aver esaminato diverse proposte, per il 2014 ha
assegnato all'unanimità il riconoscimento alla nostra testata online "FreshPlaza".



La motivazione per l'assegnazione del premio è la seguente:

"Ha contribuito, come fonte indipendente di informazione destinata alle società operanti nel settore ortofrutticolo, alla valorizzazione e all'affermazione dell'uva da tavola pugliese, facendola conoscere ed apprezzare in tutto il mondo e promuovendo lo sviluppo economico delle zone di origine".


Il premio è stato consegnato giovedì 6 febbraio alle ore 11 nello stand "Italy", allestito da Ice (Istituto Italiano per il Commercio con l'Estero), CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli e associazione delle imprese ortofrutticole esportatrici Fruitimprese.


Foto sopra, l'annuncio della consegna del premio, alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni (primo sulla sinistra), del Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno (secondo da sinistra) e dell'Assessore all'Agricoltura del Comune di Rutigliano Pasquale Redavid (secondo sulla sinistra). Foto sotto: Sander Bruins Slot (Caporedattore FreshPlaza.COM), Pieter Boekhout (Editore FreshPlaza), Paolo Bruni (Presidente CSO), Rossella Gigli (Caporedattore FreshPlaza.IT), Roberto Romagno (Sindaco di Rutigliano).



Alla cerimonia sono intervenuti: l'Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, l'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Bari Francesco Caputo, l'Assessore alle Attività produttive della Provincia Barletta-Andria-Trani Antonio Spina, il Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno, l'Assessore all'Agricoltura del Comune di Rutigliano Pasquale Redavid, il Dirigente dell'Area Agro-Alimentare dell'Ice Roberto Lovato, il Presidente del Centro Servizi Ortofrutticoli Paolo Bruni, il Presidente di Fruitimprese Marco Salvi, il Direttore del Gal del Sud-Est Barese Arcangelo Cirone.


Foto sopra: la consegna del premio nelle mani dell'Editore di FreshPlaza, Pieter Boekhout e della direttrice dell'edizione italiana, Rossella Gigli. Foto sotto: il discorso di ringraziamento del direttore dell'edizione internazionale di FreshPlaza, Sander Bruins Slot. Sulla sinistra, una parte dello staff giornalistico dell'edizione italiana: Maria Luigia Brusco, Renata Cantamessa e Raffaella Quadretti. Dietro la macchina fotografica, Giancarlo Fabbri.



Foto qui sotto: Nicola Giuliano di Orchidea Frutta e il Sindaco Roberto Romagno insieme a Rossella Gigli.


FreshPlaza
FreshPlaza è una fonte indipendente di informazione destinata alle società
operanti nel settore ortofrutticolo. FreshPlaza fornisce quante più
informazioni possibili, al fine di aiutare gli imprenditori nell'approfondire
il loro punto di vista sui mercati e sui relativi sviluppi.


L'Assessore all'Agricoltura del Comune di Rutigliano Pasquale Redavid e il Direttore del Gal del Sud-Est Barese Arcangelo Cirone insieme a Rossella Gigli.

Dopo l'enorme successo di questo concetto sul mercato olandese attraverso il sito web www.agf.nl, si è deciso di proporsi anche sul mercato internazionale, con la creazione di FreshPlaza Internazionale (www.freshplaza.com). Dai suoi esordi nel 2005, l'interesse per il sito web e la newsletter di FreshPlaza è cresciuto costantemente. Nel 2007 sono nate l’edizione italiana (www.freshplaza.it) e quella spagnola (www.freshplaza.es).


Il presidente Fedagri Giorgio Mercuri insieme a Rossella Gigli.

Il team di FreshPlaza si compone di una squadra in continua crescita di redattori e traduttori. Le fonti spaziano a livello globale e discendono da lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese, olandese e portoghese. FreshPlaza è, per sua natura, un concetto interattivo, che si basa in gran parte sulla partecipazione dei suoi lettori attraverso comunicati stampa, materiale fotografico, commenti agli articoli e richieste di informazioni inviati dai lettori.


Salvatore Secondulfo e il responsabile acquisti ortofrutta Conad, Claudio Gamberini, insieme a Rossella Gigli.

FreshPlaza è una pubblicazione consultata dai principali operatori del settore ortofrutticolo mondiale.