Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottenuto dal CRA-ACM di Acireale (CT)

"Salvo Laudani: "Da quest'anno sul mercato con Mandared, il mandarino a polpa rossa"

Come pubblicato da FreshPlaza (cfr. edizione del 29/01/2014), durante Fruit Logistica 2014 Oranfrizer ha presentato agli addetti del mercato agroalimentare le innovazioni di prodotto e di processo che lancerà in Italia e all’estero durante i prossimi mesi.

Oltre alla linea di spremute biologiche a marchio Bior e al packaging multilingue per le arance rosse destinate all'estero, Oranfrizer a Berlino ha mostrato e promosso per la prima volta l'innovazione varietale Mandared, il mandarino a polpa rossa incluso quest’anno tra le varietà in commercio.



"Si tratta - spiega Salvo Laudani a FreshPlaza - di un nuovo ibrido triploide ottenuto dall’incrocio della clementina di Nules (genitore femminile, 2x) con l'arancio Tarocco (genitore maschile, 4x). E' il risultato, brevettato, della ricerca condotta da Giuseppe Reforgiato Recupero, Giuseppe Russo e Santo Recupero ricercatori del Centro di ricerca per l'agrumicoltura e le colture mediterranee (CRA-ACM) di Acireale (CT)".

Con sapore intermedio tra quello del clementine e del Tarocco, Mandared non ha semi e la sua polpa si caratterizza per una notevole ed eccezionale pigmentazione antocianica. La buccia è sottile, di grana fine dal colore arancio intenso e la sua pezzatura - per essere un "easy peeling" (di facile sbucciatura) - è elevata.

"Dal 2014 il Mandared entra a far parte della nostra gamma di agrumi - conclude Salvo Laudani - La sua epoca di maturazione medio-tardiva, dall’inizio di febbraio sino al mese di aprile, ci permette di ampliare la finestra commerciale dell'export e aumentare il nostro peso specifico all'estero, rendendoci più interessanti per il cliente". L'export Oranfrizer richiama il 10-12% delle arance rosse e il 40% dei succhi a marchio.

Contatti:
Oranfrizer

Salvo Laudani
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: salvo.laudani@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it