"Paesi Bassi: "Nelle forniture di agrumi, nessuno batte l'Egitto in materia di prezzi"
"Naturalmente sono presenti delle differenze di prezzo. I prodotti provenienti da oltremare sono costosi, ma sono anche qualitativamente buoni, quindi ottengono prezzi maggiori. Per quanto riguada gli altri agrumi, ho sentito dire che i prezzi sono crollati. Accade solitamente così dopo le feste natalizie."
L'Egitto guadagna terreno
In campo di produzione, Cees ha notato che l'Egitto, negli ultimi anni, ha compiuto progressi. "Il volume inviato da questa nazione aumenta ogni anno. Anche in passato, l'Egitto ha dimostrato di essere un rivale formidabile per la Spagna. In termini di prezzo, nessun paese può infatti eguagliare l'Egitto, nemmeno il Marocco. Devo dire che sanno il fatto loro in campo di produzione!"
"L'Egitto produce enormi volumi di agrumi a basso costo, oltre a beneficiare del tasso di cambio favorevole tra euro/dollaro, cosa che si dimostra vantaggiosa per questo paese." Cees riferisce che l'unico problema per le forniture egiziane sta nel fatto che non sempre il trasporto navale dei container è disponibile; tuttavia, al momento le spedizioni procedono senza intoppi.
Bruyn International vanta un'esperienza trentennale anche nella produzione di succo d'arancia. Cees: "Per ogni litro di succo che produciamo, utilizziamo sempre arance di quattro o cinque origini diverse. Misceliamo i succhi aspri e dolci nella maniera migliore e consegniamo per tutto l'anno un prodotto di ottimo sapore."
Cees conclude esprimendo soddisfazione circa l'andamento dell'anno scorso. "Abbiamo firmato un nuovo e vantaggioso contratto con Fruit Industry e siamo molto contenti di averlo fatto."
Contatti:
Bruyn International
Einsteinstraat 13
1704 RT Heerhugowaard
The Netherlands
Tel: +31 (0)72 5722450
Fax: +31 (0)72 5724395
Email: [email protected]
Web: www.bruynagf.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.