Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: previste in crescita le esportazioni di arance

Secondo le proiezioni, l'Egitto dovrebbe mantenere anche nella stagione 2013/14 la sua posizione di sesto maggiore produttore al mondo di arance nonché di secondo principale esportatore, con una produzione che dovrebbe raggiungere all'incirca 2,5 milioni di tonnellate, mentre le esportazioni saranno di 1,1 milioni di tonnellate, vale a dire il 10% in più rispetto alla stagione precedente.

Tale aumento in termini di produzione ed esportazioni è dovuto ad un incremento nelle superfici di raccolta e nel numero di alberi che sono entrati nella fase produttiva.

Probabilmente, il consumo interno di agrumi freschi aumenterà di 10.000 tonnellate, cioè meno dell'1%, arrivando a 1,375 milioni di tonnellate. Il 63% circa del raccolto di agrumi complessivo viene consumato fresco, mentre il 3,6% viene consumato sotto forma di succo.



Nell'anno commerciale 2012/13, Unione Europea, Russia, Arabia Saudita, Ucraina, Emirati Arabi Uniti e Iraq sono stati i principali mercati d'esportazione dell'Egitto; tali destinazioni non dovrebbero variare nella stagione 2013/14.

Il Sudafrica è il principale concorrente dell'Egitto sul fronte delle esportazioni verso i principali mercati internazinali. Altri competitor comprendono Turchia, Spagna, Marocco, Stati Uniti, Cina, Australia e Argentina.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi