Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecco la mascotte di Expo 2015 ideata da Disney Italia: un volto alla Arcimboldo

Non un solo personaggio, ma 11 alimenti che si uniscono a formare il volto sorridente simbolo di Expo Milano 2015.

Questa la mascotte dell'esposizione universale disegnata da Disney Italia e presentata ieri 15 dicembre 2013 a Milano, davanti alla platea gremita di bambini del Teatro Franco Parenti. Ricorda le teste composte dell'artista Giuseppe Arcimboldo, a cui si sono ispirati i creativi Disney, il nuovo volto di Expo.

E' formato da 11 alimenti che provengono da tutto il mondo e hanno proprie caratteristiche: l'aglio, l'anguria, l'arancia, la banana, il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli.

L'idea si basa su una Famiglia di frutti, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che una volta riuniti danno vita al volto dell'Expo, richiamando la sinergia tra i paesi del mondo chiamati a rispondere alle sfide sull'alimentazione. Il tema della esposizione sarà infatti "Nutrire il Pianeta".

A battezzare la mascotte saranno i bambini, attraverso un concorso che parte oggi anche sul sito di Expo 2015, con durata fino al 7 gennaio 2014.

Fonte: Ansa
Data di pubblicazione: