Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Carmela Suriano (Planitalia): "Il Club Candonga garanzia di qualita' e protezione dell'eccellenza"

"Migliorare la qualità della fragola Candonga, accrescerne la notorietà e difenderla dai tentativi di contraffazione", ha affermato Carmela Suriano, general manager di Planitalia, nell'illustrare alcuni degli obiettivi del Club Candonga che sarà presentato il 16 dicembre 2013, dalle 17:30, nel Palazzo baronale di Scanzano Jonico (provincia di Matera) nel corso del meeting "Vincenti Sinergie".

"Gli standard qualitativi raggiunti dalla Candonga prodotta in Italia, e nello specifico in Basilicata, le hanno consentito di consolidarsi sui mercati nella fascia premium price (fascia alta, ndr) tanto da raggiungere prezzi di vendita più alti di altre varietà o della stessa prodotta all'estero", ha detto Suriano. E, ancora: "Il futuro della competitività di quella che è ora l'espressione dell'eccellenza della fragolicoltura risiede nella capacità di elevare e uniformare le tecniche colturali legando la varietà ai territori di produzione, garantendo la sua autenticità con un marchio comune".

Quanto ai sistemi di controllo anti contraffazione ha aggiunto: "Il marchio, che è il segno distintivo, rappresenta la garanzia di qualità per il consumatore finale. Un marchio forte, e ben tutelato, ha più forza di penetrazione nel mercato e si traduce in maggior successo del prodotto".

"Oggi i foodies - termine americano che designa la categoria in forte crescita di consumatori sempre più attenti alla provenienza e alla genuinità dei prodotti – percepiscono il mangiare come un piacere per sé e da condividere, una passione carica di significati evocativi di scenari culturali autentici. Se da un lato il prezzo 'più conveniente' continua a orientare gli acquisti di molti, anche in considerazione della contrazione della propensione al consumo dettata dalle difficoltà dell'intero sistema economico, dall'altro non si può trascurare quel mercato in rapida espansione fatto da consumatori che guardano l'etichetta, l'origine del prodotto e l'emotività che è in grado di suscitare".

Della campagna pubblicitaria, il general manager ha detto: "Essa è rivolta ai foodies, in Italia sono 5 milioni gli appassionati del buon cibo e crescono al ritmo di 250.000 persone l'anno". All'iniziativa parteciperanno Alexandre Pierron- Darbonne, presidente Planasa, fra le maggiori imprese europee del settore vivaistico in tutto il mondo. Iván Leache, Commercial Manager Planasa, parlerà del "mercato europeo della fragola Candonga".

A raccontare il "successo" della Candonga, Roberto Della Casa, docente di Marketing e Gestione dei prodotti agroalimentari presso il polo di Forlì dell'Università di Bologna e direttore dei corsi di specializzazione nella gestione della filiera ortofrutticola e "Vendere ortofrutta nei mercati turbolenti". L'incontro sarà moderato dal direttore de ilmetapontino.it, Gianluca Pizzolla. L'agenzia di comunicazione "Mario Matera Group" spiegherà e illustrerà la nuova identità visiva della Candonga.

Per maggiori informazioni:
Planitalia srl
Via Zara, 20
75025 Policoro (MT)
Tel.: (+39) 0835 902132
Fax: (+39) 0835 902133
Email: info@planitaliasrl.com
Web: www.planitaliasrl.com
Data di pubblicazione: