Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: l'est incontra l'ovest nella nuova pera Piqaboo

Il futuro del settore delle esportazioni di frutta neozelandese ha sempre più la forma di una pera. E' stata svelata, infatti, a Hong Kong, e sarà impiantata a livello commerciale il prossimo anno, la prima pera della nuova gamma di frutti ibridi raccolti in Nuova Zelanda: Piqaboo.

La Plant & Food Research - creatrice della mela Jazz e del kiwi giallo Zespri - ha collaborato con Topfruit Development e il gruppo Prevar al rilascio della gamma Piqa, con l'intenzione di produrre cultivar innovative e di elevata qualità.



Brett Ennis, amministratore delegato del gruppo Prevar, riferisce che le nuove pere sono ibridi che presentano le migliori caratteristiche delle zone occidentali e orientali del mondo: la profondità di sapore e i toni ricchi delle pere europee con la praticità, la croccantezza e la succosità delle pere asiatiche. "I frutti Piqa offrono un'ampia gamma di gusti eccellenti e di colori sorprendenti."

Ennis descrive la gamma di frutti come pere interspecifiche - incroci ibridi convenzionali di esemplari europei, giapponesi e/o cinesi. "Piqa è il marchio che racchiude tutti i nuovi frutti provenienti dal programma di breeding sulla pera interspecifica della Plant & Food Research. Questa attività di breeding è iniziata negli anni '80 ed è solo recentemente che la Plant & Food Research ha ottenuto una gamma di cultivar adatta, in cui il gruppo Prevar vede un significativo futuro commerciale."

Fonte: nzherald.co.nz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: