Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 23 novembre 2013, Venezia

Gli Orti di Venezia: una gara di cucina al supermercato!

Sabato 23 novembre alle ore 10,30 presso il supermercato Simply di Campo Santa Margherita, a Venezia, si terrà "La forchetta di vetro", una gara per cuochi dilettanti.

L'iniziativa è frutto dell'intraprendenza di Marina e Bruno Tamai dell'azienda Gli Orti di Venezia, Alessandro Mazzetto, proprietario del rinomato ristorante Al Graspo De Ua di Venezia, e Gino Bellemo, titolare del supermercato Simply che ospita la gara.

"La finalità - spiega Marina Tamai - è quella di creare l'occasione per il consumatore di considerare in modo diverso il supermercato: non il luogo in cui si acquistano i prodotti da utilizzare per proprio conto, ma quello in cui portare un po' della propria casa, in un contesto di festa e aggregazione".

La gara di cucina si svolgerà al piano superiore del supermercato in un'area dedicata, allestita con piani di lavoro adeguatamente attrezzati. "In un tempo massimo di 15 minuti - continua Marina Tamai - ogni concorrente dovrà portare a termine l'esecuzione di un antipasto che contenga obbligatoriamente la rucola o il lattughino de Gli Orti Di Venezia oltre ad altre verdure tipiche della nostra tradizione culinaria, come pomodoro ciliegino, zucchine, arance, peperoni, melanzane, carote".

La giuria - composta da Claudio Marangon, dirigente scolastico dell'Istituto alberghiero Andrea Barbarigo di Venezia, Cinzia Busana, AD de L'Insalata dell'Orto e il ristoratore Alessandro Mazzetto - valuterà i piatti proposti per velocità di esecuzione, presentazione e gradimento. Al termine dell'intera competizione il vincitore verrà premiato con la "Forchetta di Vetro", una creazione in vetro di Murano del Maestro vetraio Tiziano Rossetto.

I concorrenti verranno premiati con una selezione di prodotti analoghi a quelli messi a disposizione per la gara di cucina offerti dal Supermercato Simply e un buono del valore di 50,00 euro da utilizzare nel ristorante Al Graspo de Ua.