Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Click and collect" Asda: a Londra si ritira la spesa presso le stazioni della metropolitana"

Il supermercato Asda ha collaborato con Transport for London per consentire ai consumatori di ritirare la propria spesa, preordinata online, in sei parcheggi della metropolitana di Londra. Come altri retailers, Asda per accontentare la crescente domanda dei clienti "click-and-collect" sta sperimentando con differenti punti di raccolta l’idea di poter ordinare la spesa e raccoglierla in punti strategici tutto nello stesso giorno.

Asda, secondo negozio più importante di alimentari della Gran Bretagna in termini di vendite, ha già sperimentato il sistema di raccolta al Park and Ride facility a Nottingham, nell’Inghilterra centrale, e in un centro commerciale a Reading, nell’Inghilterra meridionale.

L’ultima iniziativa di Asda sarà quella di offrire la possibilità di ritirare la spesa lo stesso giorno dell’ordine, se effettuato prima di mezzogiorno, permettendo così ai pendolari di fare la spesa online e di ritirarla dopo le 16.

Le prime stazioni della metropolitana di Londra ad offrire questo servizio saranno East Finchley, Harrow e Wealdstone, High Barnet, Highgate, Stanmore e Epping. Questa iniziativa fa parte di un piano dettagliato quinquennale che Asda ha concluso la scorsa settimana, del quale fanno parte l’aumento delle vendite online e l’incremento dei punti vendita sia a Londra sia nel sud-est dell’Inghilterra dove sono presenti meno competitors.

Una ricerca sul cibo e i beni di consumo effettuata da IGD prevede che la spesa online con consegna a domicilio crescerà fino a 13,7 miliardi di sterline entro il 2016. Il target di Asda per quanto riguarda le vendite online è di 3 miliardi di sterline entro il 2018.

Se questa iniziativa di "click-and-collect" presso i parcheggi delle stazioni metropolitane avrà successo, verrà realizzata anche in altre aree al di fuori di Londra.

Fonte: ICE LONDRA
Data di pubblicazione: