Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Open Days 2013 Bejo Zaden: il bilancio della visita nei Paesi Bassi del gruppo Bejo Italia

E' tradizione consolidata in Bejo Zaden quella di organizzare, nell'ultima settimana di settembre, gli "Open Days". Nel corso di queste giornate "a porte aperte", migliaia di visitatori da tutto il mondo si incontrano per visitare i campi dimostrativi ed assistere alle dimostrazioni di lavoro di macchinari per la raccolta o il trapianto che completano questo importante momento di confronto.

Bejo Italia
ha invitato quest'anno più di venti operatori della cipolla provenienti da varie parti d'Italia.


Il gruppo italiano agli Open Days Bejo Zaden.

Commercianti, produttori e confezionatori provenienti dal Veneto, Calabria, Fucino, Agro Nocerino, Termoli ed Emilia-Romagna hanno avuto modo di visitare i campi demo, lo stabilimento di lavorazione e confezionamento delle sementi e il modernissimo centro di ricerca Bejo, dove con l'aiuto di audiovisivi è stato illustrato il lavoro dei ricercatori nel miglioramento genetico.


Il gruppo durante la visita di un azienda di produzione cipolle.

Un'intera giornata invece è stata dedicata alla visita di importanti aziende situate nell'area dei Polders a nord dell'Olanda. Abbiamo incontrato un importante confezionatore che esporta principalmente in Africa, successivamente un azienda di calibratura e stoccaggio che utilizzava un supertecnologica macchina italiana e quindi un produttore che ci ha fatto visitare i campi pronti alla raccolta.


Il gruppo durante la visita in un'azienda confezionatrice.

L'Olanda, con i suoi 25.000 ettari, rappresenta una delle più importanti realtà europee nella produzione e commercializzazione delle cipolle. La delegazione Italiana ha trovato particolarmente interessante tutta l'esposizione delle varietà di Bejo sistemate in casse da esposizione all'interno dell'area espositiva coperta nonché direttamente sul campo, negli spazi esterni.


Nuova varietà di bietola da orto gialla.

I responsabili aziendali riferiscono: "Queste manifestazioni rappresentano l'idea di qualità di Bejo. Vogliamo far conoscere ai nostri clienti la passione e la professionalità che poniamo nel nostro lavoro ma allo stesso tempo vogliamo sviluppare tutti quei rapporti di collaborazione e conoscenza che miglioreranno il lavoro di tutte le figure della filiera."


Nuova varietà di verza.

"Siamo orgogliosi del fatto che gli Open Days abbiano sempre rappresentato un momento di scambio di idee tra i nostri ospiti. Qui spesso sono nate collaborazioni importanti e continuative e Bejo Italia vuole essere considerata, a tutti gli effetti, un partner delle scelte aziendali e nella ricerca di obiettivi comuni di qualità."

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Foto sotto: nuove varietà di Bietola

Data di pubblicazione: