Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: rilevato primo focolaio di batteriosi del kiwi a Wanganui

Nella regione neozelandese di Wanganui/Horowhenua, sulla costa diametralmente opposta a Te Puke (Bay of Plenty) - luogo dei primi focolai di batteriosi dell'actinidia, rilevati alla fine del 2010 - un vitigno maschile di kiwi a polpa verde Hayward è risultato positivo al test sulla presenza del batterio Psa-V, la versione virulenta della malattia vegetale.

Lo rende noto il Kiwifruit Vine Health (KVH), dichiarando che si tratta del primo caso confermato di Psa-V nella regione Wanganui/Horowhenua, nella quale sono censiti 25 ettari di actinidieti, per una superficie totale di 92 ettari.

Per il momento, un "cordone sanitario" del raggio di 10 km è stato disposto intorno all'area del rilevamento e specifici protocolli per le aree sotto controllo sono in fase di implementazione presso i produttori della zona, con i quali il KVH terrà una riunione tra qualche giorno.