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Alegra rinnova marchio e comunicazione

Un restyling del marchio, una nuova corporate image, annuncio stampa, e-mailing: ci sono grandi novità sul fronte della comunicazione per Alegra, la principale "business unit" del Gruppo Apo Conerpo.



L'azienda, che è leader del settore ortofrutta in Italia ed esporta in oltre 50 paesi, porta sul mercato un'ampia gamma di frutta e verdura prodotta solo nelle zone più vocate, con un controllo rigoroso lungo tutta la filiera, dal campo fino alla distribuzione. Alegra è un punto di riferimento sicuro e affidabile grazie ad una conoscenza approfondita del mercato, alla qualità e quantità dell'offerta e alla continuità di fornitura ed è partner delle grandi insegne della GDO internazionale per la realizzazione di Private Label.

L'azienda, che festeggia i dieci anni di attività, presenta oggi una nuova corporate image, che vede come elemento centrale la rivisitazione del marchio. L'accento che compare sulla "e" ora è tricolore, per sottolineare l'italianità dell'azienda e della produzione, un plus fondamentale nell'attuale situazione di mercato.

Il nuovo marchio ha dato il "la" alla nuova corporate image, fortemente riconoscibile e d'impatto, grazie all'onda verde che la caratterizza. Questa grafica compare sulle confezioni e su tutti i supporti di comunicazione per rassicurare il consumatore garantendo l'origine del prodotto.

Il restyling ha coinvolto anche GustaBio, la linea dei prodotti biologici di Alegra.


Il nuovo approccio comunicativo dell'azienda passa anche per un annuncio stampa pianificato sulle principali riviste di settore italiane e internazionali. Si tratta di una campagna multisoggetto, declinata di volta in volta sui vari frutti di stagione.

Il messaggio sintetizzato nell'annuncio è l'assoluta affidabilità di Alegra per gli operatori commerciali: l'azienda è il perfetto punto di raccordo tra la produzione (simboleggiata dal frutto) e la moderna distribuzione (simboleggiata dal codice a barre sul frutto). Nella pagina compare anche il codice QR che rimanda alla pagina web dedicata al prodotto presente nella pagina pubblicitaria.

La comunicazione digitale di Alegra viene ulteriormente arricchita da un nuovo servizio di direct e-mailing. Le news del mondo Alegra verranno inviate a una mailing list di partner commerciali e collaboratori per informarli su singole novità relative all'azienda ed iniziative varie (prodotti, campagne, mercati, fiere ed eventi vari), in modo da creare sempre più un filo diretto con il trade.

Attraverso molteplici interventi e utilizzando diversi canali, Alegra aggiorna la propria immagine e rinnova il proprio legame con il mercato: una grande azienda che si muove al passo coi tempi.

Per maggiori informazioni:
Alegra Soc. Coop. Agricola
Stefano Soli
Direzione Marketing e Sviluppo
Via G. Galilei, 5
48018 Faenza (RA)
Tel: +39 0546 624401
Fax: +39 0546 622513
Email: stefano.soli@alegrait.com
Data di pubblicazione: