Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortaggi, insalate e turismo: Cavallino Treporti si promuove in store presso Coop Adriatica

Parte, all'interno del supermercato Coop&Coop Campo Grande di Mestre, la prima esperienza di promozione integrata, tra agricoltura e turismo, dedicata a Cavallino Treporti. L'iniziativa è frutto di un progetto promosso da Coldiretti, Coop Adriatica e Parco Turistico di Cavallino Treporti.

Per due settimane all'interno del punto vendita sarà aperta un'area interamente dedicata a Cavallino Treporti, in cui sarà possibile acquistare i prodotti orticoli d'eccellenza garantiti dal marchio del Parco Turistico e ricevere materiale informativo su tutta l'offerta turistica della località.

Alla recente inaugurazione ha partecipato anche l'assessore provinciale all’agricoltura, Lucio Gianni che entusiasta dell'iniziativa ha affermato: "Dal matrimonio tra chi produce e chi vende nasce una grande opportunità per favorire in particolare il consumatore, che ottiene certezza sulla provenienza e la qualità dei prodotti acquistati."


La gondola con i prodotti del Parco turistico Cavallino treporti.

Presente anche l'assessore al turismo del Comune di Cavallino Treporti, Elisa Scarpa, che ha sottolineato la valenza del progetto che va a promuovere un territorio "completo" come quello del litorale del cavallino che sa offrire ottimi servizi con strutture ricettive di altissimo livello ma anche una ricchezza di prodotti agricoli invidiabile.



Oltre che nel supermercato di Mestre Campo Grande, i prodotti del Parco Turistico Cavallino Treporti saranno distribuiti in tutti i 55 negozi di Coop Adriatica in Veneto, di cui 4 ipercoop e 51 supermercati. I clienti potranno trovare, in spazi appositamente segnalati, zucchine, cetrioli, peperoni, pomodori, melanzane e insalate fresche e già pronte del Parco.

Coop è infatti impegnata nella valorizzazione delle produzioni e delle eccellenze tipiche, in collaborazione con i migliori produttori; circa il 50% dei prodotti alimentari in vendita nei negozi di Coop Adriatica sono di provenienza locale.



"La collaborazione di Coop Adriatica con Coldiretti e il Parco Turistico – sottolinea Valerio Stevanato, responsabile della rete dei supermercati del Veneto della Cooperativa – ha caratteri innovativi: promuove e sostiene i prodotti locali di Cavallino Treporti, coniugando eccellenze alimentari e promozione dell’ambiente, del territorio, delle comunità."

Nel solo 2012 Centrale Adriatica – il consorzio d'acquisto che riunisce anche Coop Estense, Coop Consumatori Nordest, Coop Reno e altre Coop – ha acquistato da da 290 fornitori con sede in Veneto in totale oltre 198,5 milioni di euro di merce del settore alimentare, tra le quali oltre 20 milioni di ortofrutta, 23 milioni di carni e 17 milioni di pesce.

"E' un'opportunità concreta per i nostri produttori - afferma il presidente provinciale di Coldiretti Iacopo Giraldo – che attraverso questa iniziativa fanno conoscere e affermare la qualità dei prodotti tipici del litorale. Un incentivo per accrescere la valorizzazione di un territorio che ha davvero molto da offrire e che ha il desiderio di risollevare un'agricoltura fortemente provata a causa dei devastanti danni procurati dal maltempo nell'invernata scorsa."


I rappresentanti di Coop, Parco turistico Cavallino Treporti e Coldiretti.


"E' da tre anni che il Parco Turistico, grazie al lavoro di Stefano Valleri, è impegnato insieme a Coldiretti in questo progetto, che è cominciato con la promozione delle eccellenze della nostra agricoltura presso le strutture ricettive ed è continuato con la vendita di prodotti con il marchio del Parco Turistico nei punti vendita di Coop Adriatica del Veneto – commenta Francesco Berton, vicepresidente del Parco Turistico - adesso siamo giunti a un ulteriore passo in avanti di questo progetto, arrivando a promuovere insieme prodotti agricoli e turismo, che sono le due tipicità e specialità di Cavallino Treporti."
Data di pubblicazione: