Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bejo Italia celebra i 25 anni dalla sua fondazione

Il 22 giugno 2013, Bejo Italia, filiale italiana di Bejo Zaden, storica azienda sementiera olandese con sede a Warmenhuizem, ha festeggiato il 25mo anniversario.


La sede di Bejo in Italia.

Bejo Italia nasce nel 1988 dall'incontro fra Angelo Tumedei, diventato poi direttore della filiale e in un secondo momento direttore del centro ricerche in Italia, e Piet Barten, contitolare della multinazionale.

Nei 25 anni di attività, e con tre cambiamenti di sede per far fronte alle crescenti necessità dell'azienda, Bejo Italia è cresciuta fino ad avere all'attivo oggi 60 dipendenti.



Alla celebrazione dell'anniversario hanno partecipato tutti i dipendenti e collaboratori di Bejo Italia, i direttori delle filiali europee, Piet Barten, John Peter Schipper (CEO Bejo Zaden), Martin Van Der Voort (direttore commerciale Bejo Zaden), Christine Jong e Bart Kuin (area manager west EU Bejo Zaden), Bert Schrijver (direttore della ricerca Bejo Zaden) e diversi colleghi della casa madre olandese, tutti accompagnati dalle loro famiglie.

Il mattino di sabato 22 giugno si è tenuta una visita alla sede della filiale italiana, dagli uffici inaugurati nel 2004, al più recente edificio dei locali del centro ricerche, ai campi dedicati alla ricerca ed alla sperimentazione.



In questa occasione è stato annunciato il recente acquisto da parte di Bejo Italia di ulteriori 55 ettari di terreno, vicini alla sede, da dedicare alla ricerca, raggiungendo così un totale di 105 Ha.



La celebrazione è seguita la sera presso il Castello di Ribano, nelle prime colline vicino a Savignano sul Rubicone, dove tutti i partecipanti hanno trascorso la serata con aperitivo, cena e musica dal vivo.



Durante la cena non sono mancati gli interventi: Leonardo Bassi, direttore della filiale italiana, ha colto l'occasione per ringraziare tutti i dipendenti e collaboratori che hanno aiutato l'azienda a crescere negli anni; Piet Barten ha ricordato la nascita di Bejo Italia, celebrando anche i 25 anni di Angelo Tumedei in Bejo Italia; Jhon Peter Schipper ha voluto congratularsi con i colleghi italiani per il lavoro svolto e Christine Jong e Bart Kuin hanno consegnato il premio celebrativo a Leonardo Bassi.

"La celebrazione del 25mo anniversario di Bejo Italia ha creato il pretesto per organizzare anche il West European Meeting di Bejo Zaden in Italia – afferma Leonardo Bassi (in foto qui sotto) – ed è stata un'occasione importante di confronto con i colleghi europei. La festa del 22 giugno ha concluso una settimana densa di appuntamenti di discussione e visita di alcuni clienti della zona, come il Vivaio Garattoni e la Cooperativa Apofruit, per mostrare ai colleghi europei una parte della filiera orticola italiana."



"Bejo Italia ha avuto una crescita costante negli anni fin dalla sua creazione – continua Leonardo Bassi – sia come fatturato, sia come centro ricerca, che oggi opera, in collaborazione con la casa madre, su radicchio, finocchio, brassiche, cipolla e carota, introducendo ogni anno nuove varietà sul mercato."
 
Bejo Italia coglie l'occasione per ringraziare anche tutti i clienti che negli anni hanno creduto nei prodotti Bejo e che con la loro collaborazione hanno permesso di continuare a crescere e migliorare la qualità dei propri prodotti.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: