Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per Novamont nuovi sviluppi nel packaging alimentare eco

Grande soddisfazione di Novamont per il successo riscosso al Fruit Logistica 2013 dalla presentazione di due nuovi prodotti:
  • i bollini compostabili in Mater-Bi® Compost Label®, ideati e realizzati da Polycart Spa, con la collaborazione del network di imprese GPT-Gruppo Poligrafico Tiberino;
  • i "pad" assorbenti compostabili Dri-Fresh® Resolve® (prodotti dall'azienda britannica Sirane).

Compost Label®.

Queste novità rivolte al mondo del packaging alimentare hanno riscontrato un enorme interesse che, ancora una volta, premia l'impegno di Novamont volto ad aumentare la sostenibilità ambientale della filiera agroalimentare.

Il settore del packaging alimentare sta diventando per l'azienda leader nella produzione di plastiche biodegradabili un obiettivo di importanza sempre maggiore, nell'ottica della creazione di una filiera integrata che aumenti la sostenibilità ambientale dei prodotti, dal campo fino alla tavola.



Fruit Pad Cut.

Così, se i teli per pacciamatura biodegradabili si confermano prodotto di punta, integrati da tutta la serie di nuovi articoli (dalle clips per il tutoraggio, agli erogatori di feromoni, fino ai prodotti per il settore florovivaistico), la sinergia fra queste applicazioni e i nuovi prodotti presentati permette di coprire ampie sezioni del settore agroalimentare, incrementando la sostenibilità ambientale della maggior parte delle operazioni al suo interno.

Grazie a questa sempre più ampia gamma di prodotti, Novamont ha la possibilità di consolidare ulteriormente rapporti di collaborazione già avviati con importanti attori del mondo agroalimentare.


Sara Guerrini (Agriculture Sales Specialist) e Manuela Impallari di Novamont durante Fruit Logistica 2013.

Il Mater-Bi® si conferma una materia prima ampiamente riconosciuta e apprezzata e il network di prodotti e clienti creato da Novamont si dimostra sempre più capace di richiamare l’attenzione degli operatori di settore interessati all’ambiente e alla riduzione degli impatti a vari livelli.

Per maggiori informazioni:
Novamont

Manuela Impallari
Email: manuela.impallari@novamont.com