Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Hall 5.1 - Stand B-08

Aeroponica Industriale presenta la sua ultima innovazione a Fruit Logistica 2013

L'Aeroponica Industriale srl è una società che opera nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti agricoli altamente tecnologici idonei alla produzione di orticole fuori suolo in assenza di substrato e a ciclo chiuso.


Gaetano Verdoliva, General Manager di Aeroponica Industriale srl.

La società nasce da un percorso di ricerca e sviluppo organizzato all'interno di esperienze di produzione reali e condizionate da target orientati al rispetto delle più importanti linee guida a livello europeo in termini di innovazione tecnologica, efficienza nel risparmio idrico, assenza di contaminazione di falde acquifere, tracciabilità dei prodotti, compressione delle emissioni, salubrità dei prodotti (assenza pesticidi, diserbanti).



La genesi di Aeroponica Industriale srl è quella di una famiglia di contadini di generazione in generazione, iniziata ai primi del 1900, sempre alla ricerca di innovazioni nel campo della produzione agricola.



Zafferano a 5 giorni.

Una forte partnership di gruppi imprenditoriali italiani ed esteri, specializzati nella ricerca e sviluppo di innovazioni tecnologiche, ha permesso ad Aeroponica Industriale srl di posizionarsi come leader mondiale nello studio, progettazione, costruzione e gestione di impianti aeroponici, con tecnologia industriale dedicata ai prodotti agricoli.



L'azienda è tra gli espositori di Fruit Logistica 2013 (Berlino, 6-8 febbraio). Il General Manager Gaetano Verdoliva dichiara: "Presenteremo, oltre all'aeroponica con tecnologia industriale, un carrello a 3 livelli con una canalina trasparente dove si potrà vedere dal vivo tutto il processo".



Si tratta della prima canalina dotata di una tecnologia rivoluzionaria: "Ortiflex 200" e "Ortiflex 400", capace di ospitare radici in grande quantità, perché offre alle radici spazio in abbondanza per poter crescere e svilupparsi.



L'irrigazione nebulizzata avviene con 2 tubi per ogni Canalina, sopraelevati, il tutto garantisce uniformità e certezza di una omogenea nebulizzazione. "Come si vede nelle foto, i tubi dell'irrigazione sono quadrati e di colore bianco, mentre i supporti sono trasparenti, il tutto è pensato affinchè le radici stiamo il meglio possibile", spiega Gaetano.



Aeroponica Industriale srl vi aspetta a Fruit Logistica 2013, Hall 5.1, Stand B-08.

Contatti:
Aeroponica Industriale srl
Loc. Is Coras
09028 Sestu (CA)
Tel./Fax: (+39) 070 7511942
Email: info@aeroponicaindustriale.it
Web: www.aeroponicaindustriale.it

Data di pubblicazione: 16/01/2013
Autore: Maria Luigia Brusco
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

 

Commenti:


vi ho inviato una mail x un preventivo ho provato a contattarvi x telefono ma e' disattivo
luca marrone, assisi, italia (email) - 13/04/2018 11:00:26


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*