Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ufficialmente presentata durante Asia Fruit Logistica

Omnifresh™: joint venture tra Rivoira, RK Growers e VI.P Val Venosta

Dopo la firma avvenuta a Milano alla fine dello scorso mese di giugno, i gruppi Rivoira, RK Growers e VI.P Val Venosta hanno presentato ufficialmente oggi a Hong Kong la propria joint venture per la gestione esclusiva e congiunta dei mercati asiatici (Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia, Cina, Vietnam, Taiwan, Thailandia, Corea e Giappone).

Omnifresh™, questo il nome della nuova entità commerciale, inizia quindi la propria attività con la produzione melicola europea 2018/19, con l'ambizione di ampliare progressivamente il campo di azione ad altri frutti, periodi e provenienze, garantendo come "marchio di fabbrica" un posizionamento di alta gamma e un servizio professionale e puntuale.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati ai clienti ed alla stampa professionale gli obiettivi e il potenziale dell'aggregazione delle tre realtà nazionali, che hanno già oggi numerosi contatti nei Paesi del continente asiatico, alcuni dei quali in fase di concretizzazione con programmi di carico a partire dalle prossime settimane.

All'introduzione del progetto da parte di Paolo Carissimo, Presidente di RK Growers, è seguito un dettagliato approfondimento guidato da Kevin Au Yeung, che gestirà operativamente dall'ufficio di Hong Kong le relazioni con i clienti dei paesi limitrofi, permettendo quindi la gestione del mercato in maniera più rapida, vicina e focalizzata alle necessità di importatori e retailers.


Fabio Zanesco, Giacomo Nocentino, Paolo Carissimo e Kevin Au Yeung.

Tra le chiavi di volta di Omnifresh™ si evidenziano
  • i volumi complessivi che permettono ai soci di selezionare tra oltre 400.000 tons di mele il prodotto necessario a garantire qualità e continuità sui mercati target;
  • l'ampia gamma varietale – sia nelle varietà tradizionali che nei club e prodotti innovativi, come ad esempio Ambrosia™ - grazie ai forti investimenti in innovazione effettuati dai partner;
  • la gestione diretta della filiera dal campo alla consegna, grazie ai soci produttivi Rivoira e VI.P Val Venosta e alla struttura commerciale-logistica ed all'esperienza di RK Growers.
Tutto ciò è stato sintetizzato in una strategia denominata 3M3B, dove "M" sta per l'inglese "more", ovvero "più", e "B" sta per "better", ovvero "migliore": più varietà, più flessibilità, più competitività, migliore qualità, migliore servizio, migliore comprensione delle necessità del cliente.

Al termine della presentazione, i partner sono rimasti a disposizione per alcune domande di approfondimento, che hanno toccato – tra gli altri – i temi dello sviluppo varietale, particolarmente interessane per l'area asiatica grazie all'orientamento verso mele più dolci e adatte ai consumatori locali, e della produzione biologica, dove Omnifresh™ potrà giocare un ruolo di primissimo piano grazie ai quasi mille ettari disponibili (tra superficie già certificata BIO ed in conversione) in Val Venosta.

Durante la Fiera Asia Frit Logistica, i partner di Omnifresh™ saranno disponibili nella Hall 3B presso gli stand D08 e E18.
Data di pubblicazione: