Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 / Stand B-02

Nasce la mela ISAAQ®, frutto della collaborazione tra CIV e KIKU® srl

In onore del grande scienziato Isaac Newton e della sua formulazione della Legge di Gravitazione Universale a seguito - così vuole la leggenda - della caduta di una mela da un albero, nasce ISAAQ®, frutto della ricerca del CIV-Centro Innovazione Varietale e del know how di sviluppo della KIKU, che insieme danno alla mela un nuovo teorema: CIV+KIKU=ISAAQ®.

Mauro Grossi, presidente del CIV, spiega: "ISAAQ® ha un potenziale molto interessante: è un'ottima mela sia dal punto di vista gustativo, croccante, succosa, che dal punto di vista dell’aspetto".

ISAAQ® ha una forma invitante, totalmente colorata di rosso vivace ed intenso, con caratteristiche di conservazione molto buone. Non da ultimo, è una varietà resistente alla ticchiolatura. ISAAQ® è il marchio che connota la varietà CIV 323, già registrata in diversi paesi.



Perché questa collaborazione con i fratelli Braun della KIKU Srl?
"KIKU si è mossa da tempo e si è assicurata la possibilità di valutare e lanciare ISAAQ® nel mondo - spiega Mauro Grossi - Per noi, come CIV, è un ottima opportunità: i fratelli Braun sono conosciuti nel mondo per aver introdotto KIKU® con un concetto di premium brand globale. Ma non solo, anche per l'introduzione in modo professionale e globale di nuovi cloni e varietà. Ebbene, l’elevato know-how della ditta KIKU nella valutazione e nel lancio di nuove varietà, a livello mondiale, ci ha spinti a dare loro fiducia per ISAAQ®. Siamo in presenza di un team giovane, dinamico, specializzato".


Da sinistra: Massimiliano Cristofori (Salvi Vivai), Jürgen Braun (KIKU), Francesco Tagliani (Tagliani Vivai), Michelangelo Leis (Mazzoni Vivai), Mauro Grossi (Presidente CIV), Alessio Martinelli (CIV), Thomas Braun (KIKU).

Jürgen Braun, amministratore delegato della KIKU srl, aggiunge: "Il CIV è uno dei leader mondiale nel breeding di melo, soprattutto nelle varietà resistenti. Per noi è un onore associare il nostro nome ad uno illustre nel settore come il CIV. Già da tempo c'è una collaborazione con i singoli soci Salvi, Mazzoni e Tagliani nella propagazione di Fuji KIKU® Fubrax. E già da tempo ci è stato dato accesso alle diverse novità del breeding. Ora si tratta di proseguire l'ottimo lavoro iniziato dal CIV, valutare le piante di test di ISAAQ® già piantate in tutto il mondo, e formulare una strategia adatta per il lancio globale".

L'obiettivo comune è di massimizzare il valore del prodotto, per tutta la filiera, cominciando dal produttore. Nei prossimi mesi presenteremo ISAAQ® a diverse fiere, a cominciare dalla Fruit Logistica 2012, a Berlino (8-10 febbraio). Poi, anche a Interpoma di Bolzano, nel novembre 2012: un appuntamento da non perdere per tutti gli interessati".

ISAAQ® vi aspetta a Fruit Logistica 2012, in Hall 4.2 / Stand B-02 (CIV).

Contatti:
Jürgen Braun
KIKU srl
Email: info@kiku-apple.com
Web: www.isaaq-apple.com
Data di pubblicazione: