Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Zegwaard dell'olandese Greenco:

"I pomodori datterino non sono piu' un mercato di nicchia"

Greenco è stata una delle prime aziende ad introdurre sul mercato i pomodori datterino "Tommies". Si è lavorato duramente per portare questo nuovo prodotto all’attenzione dei consumatori, i quali lo hanno rapidamente apprezzato, consentendo all'azienda di rientrare degli investimenti fatti. Successivamente, molti altri hanno seguito l'esempio e si sono imbarcati nella coltivazione dei pomodorini. "Cosa del tutto comprensibile, ma certo non una fortuna per noi!", dichiara Jan Zegwaard di Greenco.



"Anche nel sud dell’Europa i coltivatori hanno seguito il nostro esempio. Al momento il mercato brulica di pomodori datterino e i costi di produzione costituiscono una voce sempre più importante. E' vero che il prodotto può venire offerto ad un prezzo più conveniente, ma sembra che ciò vada a scapito del gusto: è dunque una cosa non molto intelligente da fare.

"Alla fine, ci siamo ritrovati in un mercato difficile, anche se il detto 'chi semina bene, bene raccoglie' continua sempre ad essere valido. Pertanto, se il livello della qualità ci rimette, alla fine il mercato ne risente".


Produttori della Greenco. In alto a sinistra, Jan Zegwaard.

In un'offerta sempre più vasta, bisogna sapersi distinguere. Greenco/Tommies lavora duro per costruirsi un nome. Ha fatto il suo meglio per continuare a comunicare con la clientela. Utilizzare Twitter, in questo senso, è stata una scelta molto importante.

"Cerchiamo soprattutto di entrare in contatto con i consumatori", dice Jan Zegwaard. "Alla fine sono loro ad acquistare il nostro prodotto e quindi dobbiamo soddisfarli. Per il prossimo anno abbiamo adattato la nostra produzione riducendo la coltivazione di 2,5 ettari. Pensiamo che troppa offerta possa sempre influire negativamente sul prezzo".

"Notiamo inoltre che il nostro marchio viene spesso utilizzato ingiustamente. Questo accade quando altri spacciano per "Tommies" il loro prodotto: noi non possiamo che rimanerne scontenti".

Per maggiori informazioni:
Greenco / Tommies
Email: jan@greenco.nl
Tel.: +31 (0)654 994 374