Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brio entra in Alce Nero & Mielizia e amplia le sue opportunita' di business

Brio S.p.A, azienda storica specializzata nel settore biologico del fresco, è entrata il 24 giugno scorso nella compagine societaria di Alce Nero & Mielizia, gruppo leader del biologico secco, siglando l'aumento del capitale sociale del 9%. Il capitale sociale complessivo del gruppo di produttori e trasformatori bio ammonta così attualmente a 5,2 milioni di euro.

"Con l’ingresso in Alce Nero, dichiara il Presidente di Brio, Paolo Steccanella, intendiamo consolidarci nel settore del biologico e creare sinergie con chi ha una filosofia comune alla nostra, con ottime opportunità di crescita per tutti". Nata nel 1989 con l’intento di riunire gli agricoltori biologici del Veronese, Brio ha sede a Campagnola di Zevio (provincia di Verona) ed è oggi uno dei principali produttori e distributori di ortofrutta bio. Per l'Amministratore Delegato di Brio, Andrea Bertoldi, "l'ingresso di Brio in Alce Nero genererà reciproche opportunità nella complementarietà delle reti commerciali e nella condivisione dei modelli di gestione della filiera.

Ieri, il 29 giugno, si è tenuta l’Assemblea del Gruppo Primavera; il Gruppo ha chiuso il 2010 con il fatturato di 50.604.000 €. Brio S.p.A. e Cooperativa Agricola La Primavera insieme alle società Brio France Sarl (partecipata al 75%), con sedi a Monteleger e Perpignan; Brio Deutschland (partecipata al 100%), con sede a Monaco; Società Agricola Terre del Sud Srl (Partecipata al 51%) e Biologica 2006 (partecipata al 50%) e BDL Trasporti Srl (partecipata al 60%) che si occupa dei servizi logistici. Il gruppo infatti garantisce al contempo, con elevati standard qualitativi, la distribuzione dei prodotti biologici nel mercato nazionale e internazionale, la loro produzione e il loro controllo.

E’ continuato inoltre il lavoro del "Piano Strategico" e del "Piano di investimenti 2009-2012". Quest’anno viene inaugurata la nuova parte del magazzino a Campagnola di Zevio, in linea con gli obiettivi della green economy di cui la società fa parte e da il via la nuova piattaforma di distribuzione al servizio della ristorazione collettiva a Roma.

Chi è Brio S.p.A.?
Brio S.p.A. produce e commercializza ortofrutta e freschi generi vari provenienti esclusivamente dall’agricoltura biologica. È stata fondata ed è di proprietà della Cooperativa Agricola La Primavera: una società di agricoltori biologici della provincia di Verona. Oggi il Gruppo ha più di vent’anni e, con un fatturato di 47,5 milioni di euro, è una delle più importanti realtà di produzione e di commercializzazione di ortofrutta bio in Italia e tra le più significative in Europa.

Brio segue i singoli canali di distribuzione, in particolare GDO e grossisti, ed è il leader nazionale nella fornitura di prodotti biologici alle mense scolastiche. Inoltre, fornisce anche industria alimentare e dettaglio specializzato. Brio garantisce ai consumatori la corretta applicazione del metodo dell’agricoltura biologica attraverso un proprio sistema di controlli con ispezioni in campo e analisi in laboratorio durante tutta la fase di coltivazione che si affianca ai controlli pubblici e alla certificazione degli organismi nazionali di controllo incaricati dal Ministero delle Politiche Agricole e accreditati in base alle norme internazionali.

Contatti:
Brio S.p.A.
Via Manzoni, 99
37059 Loc. Campagnola di Zevio (VE)
Tel.: (+39) 045 8951777
Fax: (+39) 045 8732318
Email: brio@briospa.com
Web: www.briospa.com
Data di pubblicazione: