Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

"L'Arancia di Ribera DOP protagonista nella trasmissione di RaiUno "Occhio alla spesa"

Continua l'impegno del Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP Riberella per valorizzare l'arancia e il territorio di Ribera (provincia di Agrigento). Venerdì 11 marzo, alle ore 11,00 in diretta dagli studi di Saxa Rubra di RaiUno, la trasmissione "Occhio alla spesa" ha ospitato l'arancia di Ribera DOP, presentata da Mauro Rosati di Qualivita.

"La spesa DOP", questo il titolo della rubrica, è stata ideata dalla Fondazione Qualivita con la collaborazione di Aicig, l'associazione italiana consorzi indicazioni geografiche, e si inserisce all'interno di una delle trasmissioni storiche della Rai, "Occhio alla Spesa", condotta da Alessandro Di Pietro.

In ogni puntata i prodotti agroalimentari di qualità a marchio DOP IGP STG sono i veri protagonisti e vengono presentati con tutte le indicazioni necessarie per aiutare il consumatore a riconoscerli, ad apprezzarli e ad individuarne le caratteristiche.



Un'occasione importante che ha visto protagonista l'arancia di Ribera DOP, le peculiarità del territorio, le qualità organolettiche che la rendono unica al mondo, presentata eccellentemente dal Mauro Rosati, con il quale nei giorni precedenti sono stati concordati i temi da trattare.

Potete visionare il video ed apprezzarne il contenuto attraverso i link relativi alla registrazione presenti sul sito internet (clicca qui).

La trasmissione ha avuto il 23% di share con un ascolto medio di 1.900.000 telespettatori. La prossima settimana l'Arancia di Ribera DOP sarà ancora protagonista in RAI, nella trasmissione di Luca Sardella.

Contatti:
Giuseppe Pasciuta
Presidente
Consorzio di tutela Arancia Ribera di Sicilia DOP
c/o Centro Direzionale per l'Agricoltura
Via Quasimodo
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 561503/274
E-mail: info@riberella.it
Web: www.riberella.it

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018