Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 26 al 28 marzo 2010 a Bastia Umbra (PG)

"Campagna informativa "Gli agricoltori custodi della biodiversita' in agricoltura"

L’Associazione lavoratori produttori agroalimentari, Alpa, partecipa alla fiera "AgriUmbria" che si tiene a Bastia Umbra (provincia di Perugia) nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2010 con un proprio stand dedicato alla campagna informativa "Gli agricoltori custodi della biodiversità in agricoltura", realizzato con il contributo delle Dg agricoltura e sviluppo rurale (Sovvenzione Agri 2009-151).

La campagna è rivolta non solo agli addetti del settore agricolo, ma a tutti i cittadini. L’iniziativa si prefigge di far conoscere il ruolo polivalente degli agricoltori dell’UE che oltre ad essere produttori di beni primari sono anche custodi del paesaggio e gestori di servizi ambientali volti alla tutela della biodiversità. La campagna intende promuovere un modello di agricoltura europea basata sul ruolo multifunzionale del primario e dalla stretta sinergia della Politica agricola comune con le problematiche ambientali.

Durante la fiera saranno distribuiti gratuitamente i materiali appositamente prodotti per la campagna informativa che sono un audiovisivo in cui attraverso testimonianze, esperienze dirette e immagini si intende promuovere e diffondere il ruolo attivo che gli agricoltori svolgono come custodi della biodiversità e un opuscolo che contiene gli orientamenti e la normativa a livelli internazionali, europei, nazionali e regionali per la tutela della biodiversità in agricoltura. Partner del progetto sono Aiab, Rete semi rurali, Cesar.
Data di pubblicazione: