Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Aria di biologico per la Cipollina Borettana al SANA
Ci sarà anche la Cipollina Borettana dell'Emilia tra i protagonisti della tavola rotonda "Liliacee dell'Emilia-Romagna", in programma domenica 9 settembre a Bologna dalle 14 alle 16.30 presso lo stand della Regione nella cornice di SANA, l'ormai tradizionale evento di BolognaFiere dedicato al mondo del Biologico e del Naturale. E ovviamente Freddi Prodotti Ortofrutticoli sarà in prima fila, in compagnia di Pinuccia Morini, dell'Associazione Cipolla Borettana.
Organizzato in collaborazione con l'associazione CheftoChef, l'evento vedrà la "regina dei bulbi" in compagnia di altre importanti produzioni tipiche dell'Emilia-Romagna: l'Aglio di Voghiera Dop, lo Scalogno di Romagna Igp, la Cipolla di Medicina. L'incontro sarà l'occasione per valorizzare le qualità organolettiche e salutistiche di questi prodotti, sempre più apprezzati nel canale ho.re.ca., anche grazie all'attento lavoro di ricerca e selezione condotto negli ultimi decenni da produttori e associazioni di tutela.
Testimonial d'eccezione saranno lo chef stellato Silverio Cineri, del ristorante Silverio di Faenza, e lo chef Fabrizio Gnugnoli, docente dell'Istituto B. Scappi di Castel San Pietro Terme, che proporranno ai visitatori assaggi di alcune specialità gastronomiche ideate per valorizzare il gusto di questi preziosi frutti della terra.