Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reggio Emilia, martedi 11 settembre 2018 ore 9:30

Evento finale del progetto Genbacca

Martedì 11 settembre alle 9:30, presso la Sala Conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia, si terrà l'evento finale del progetto Genbacca (Nuove varietà di vite e pomodoro da industria per filiere più sostenibili), co-finanziato nell'ambito del POR-FESR 2014-2020 dalla Regione Emilia-Romagna.


Vite e pomodoro da industria sono colture di importanza strategica per il made in Italy ed in particolare per l'agroalimentare emiliano-romagnolo. In entrambe le filiere si riscontra l'esigenza di nuove varietà che, unitamente ad elevati livelli qualitativi, possano fornire una risposta concreta alle principali problematiche Genbacca, ha cercato di rispondere a queste esigenze delle filiere del pomodoro e della vite, verificando l'efficacia di nuovi genotipi, in fase avanzata di selezione oppure già omologati, per mitigare, in maniera permanente e sostenibile, gli effetti indotti da importanti fattori di stress biotico e abiotico. La ricerca continua di nuovi genotipi, nuove varietà di alta qualità e più resistenti alle malattie e agli stress ambientali legati a condizioni climatiche estreme è la nuova frontiera della ricerca applicata in campo agroalimentare che vede una continua collaborazione tra il mondo scientifico e quello imprenditoriale, tra ricercatori e produttori.
Data di pubblicazione: