Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato all'ingrosso di Monaco: commercianti che aiutano commercianti

Ora che il seminterrato del mercato all'ingrosso di Monaco è parzialmente chiuso, i grossisti hanno dimostrato di essere molto coesi. Con l'aiuto di altri operatori del mercato all'ingrosso, l'Umschlagzentrum Großmarkt München GbR (UGM GbR) ha liberato uno spazio sufficiente per consentire alle imprese interessate di continuare la vendita.

"Abbiamo invitato i commercianti nel nostro centro di trasbordo e chiesto loro chi potesse fornire spazio" ha affermato Christa Heidingsfelder, rappresentato capo di UGM GbR. Quindi si sono ricavati 2.000 metri quadrati dei 3.000 necessari per dare agli operatori commerciali, che prima lavoravano nel seminterrato, uno spazio sufficiente per le loro attività.
 

I rivenditori del mercato all'ingrosso si dimostrano solidali

Fornitura di spazi
Tuttavia, questa non può essere una soluzione definitiva. "La situazione dimostra quanto sia urgente un nuovo mercato all'ingrosso a Monaco, è in gioco la nostra stessa sopravvivenza" ha dichiarato Heidingsfelder.

Ma questa situazione mostra anche quanto forte sia il legame tra i commercianti e come sono disposti ad aiutarsi l'un l'altro. "La coesione è eccezionale, testimonianza di rapporti duraturi e valori importanti, nel commercio e nella vita. La rete costruita attraverso rapporti decennali arriva in aiuto dei commercianti, assicurando i mezzi di sostentamento alle piccole e medie imprese". L'intera area del seminterrato, ora chiuso, potrebbe essere sostituita riorganizzando gli spazi liberi nell'area mercatale.

Concept di mercato all'ingrosso alternativo
L'UGM GbR ha recentemente reso pubblica una proposta alternativa per un concept di mercato all'ingrosso nel distretto di Sendling. Il concept prevede la costruzione di una nuova hall per il commercio all'ingrosso di fronte all'impianto di riscaldamento di Monaco Sud, che allo stesso tempo aprirebbe nuove prospettive di sviluppo urbano per la città. L'Umschlagzentrum Großmarkt München GbR opera dal 1986 come gestore di hall private, nell'area del mercato all'ingrosso, e gestisce tre aree di trasbordo per i grossisti.

Per maggiori informazioni:
Wholesale market Sendling Munich
Tel.: +49 (0)89 74 11 80 56
Data di pubblicazione: