Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Danni a drupacee, lattughe e pomodori

Ancora grandine in Emilia Romagna: segnalata da Reggio Emilia a Cesena

Il 2018 sarà ricordato per il maltempo che, a giorni alterni, colpisce varie zone d'Italia. Ieri, 5 luglio 2018, è toccata ancora una volta all'Emilia Romagna. Giungono notizie (e foto scovate online) di copiose grandinate in provincia di Reggio Emilia. Colpite anche colture di pomodoro da industria. A Correggio è caduto ghiaccio grosso come palline da golf (foto sotto fonte Meteo da Correggio).



Nel bolognese, una tempesta di acqua, vento e grandine si è abbattuta prima di tutto sulla città e anche sulle campagne circostanti. Poi la tempesta ha proseguito, causando danni alle coltivazioni nel ravennate e a Cesena.


Foto Cristina Palazzi dalla provincia di Ravenna

A Ravenna, in particolare nella zona di Gambellara, le drupacee non protette da reti sono andate totalmente perse. Stessa cosa a Cesena con una copiosa grandinata a nord della città, in una zona prettamente frutticola.

Foto Cristina Palazzi dalla provincia di Ravenna

Un produttore del Comune di Gambettola, non lontano da Cesena, ci dice: "Prima il cielo tutto nero, poi la grandine molto grossa. Ho diversi ettari di lattuga che sono andati tutti distrutti. Si tratta di un danno di centinaia di migliaia di euro". La grandinata ha colpito i comuni di Cesenatico, San Mauro Pascoli (zona di grande produzione di verdure), Bellaria.

Lattuga duramente colpita in zona Gambettola (Forlì-Cesena)