Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gruppo Supercentro cresce e innova il format cash & carry con Wiva

Non solo ampliamento della rete, ma innovazione dell'offerta

Gruppo Supercentro, da oltre vent'anni operante nella distribuzione alimentare e oggi presente nel sud Italia (Puglia, Calabria, Basilicata) con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa, amplia la rete anche nel settore cash & carry e innova il suo format con Wiva.

L'inaugurazione del nuovo format, rinnovato nel layout, nell'assortimento e nella politica commerciale, è avvenuta a San Giorgio Jonico (provincia di Taranto).

Secondo il piano industriale del Gruppo, la rete crescerà ulteriormente e verranno ampliati e ristrutturati gli attuali 4 cash & carry presenti sul territorio che arriveranno a 6 entro il 2026 per un investimento complessivo di quasi 9 milioni di euro.

Moltissime le novità del nuovo format che si rivolge a una clientela prevalentemente Ho.re.ca con un'offerta ampliata, elementi di servizio innovativi e un assortimento mobile, in grado di accompagnare anche lo sviluppo turistico della zona e le tendenze dei consumi della clientela. Centrale sarà infatti la valutazione dei trend grazie all'analisi dei category manager che contribuirà a rendere l'offerta sempre al passo con le richieste e i gusti del mercato.

"Continua la crescita del Gruppo anche nel segmento Cash&Carry che non solo vede ampliare la rete, ma anche innovare in modo deciso l'offerta con un format che applicheremo presto agli altri punti vendita in un radicale piano di ristrutturazione e che vedrà una nuova apertura in provincia di Bari il prossimo anno", ha commentato Michele Macripò, responsabile new business di Gruppo Supercentro.

"La nuova apertura di SanGiorgio Jonico - ha invece dichiarato il direttore generale, Antonio Bonucci - rappresenta la posa della prima pietra per lo sviluppo del nostro Gruppo anche in questo settore dopo anni di crescita della rete commerciale a marchio Sisa e Ipersisa che conta oggi 120 punti vendita su tutto il territorio presidiato".

Per la prima apertura Supercentro ha anche ampliato la propria rete di collaboratori, grazie all'assunzione di 12 nuove risorse, appositamente formate per la gestione del nuovo format e dei nuovi servizi offerti. Fondamentale per il Gruppo la formazione: grazie al progetto Officina dei talenti, infatti, 40 ragazzi under 25 verranno selezionati e inseriti in percorsi formativi della durata di un anno. In tutto il 2024, verranno avviati percorsi per migliorare le competenze e l'efficienza anche di oltre 300 collaboratori (tra neo assunti e personale già inserito) che si aggiungeranno alle 7.600 ore di formazione erogate nel 2023.

Data di pubblicazione: