Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Grande Bellezza Italiana ha progettato e realizzato nuove confezioni

Un nuovo packaging per l'ortofrutta, in cartone ma con ampia visibilità

"Volevamo qualcosa di innovativo, un packaging che valorizzasse i nostri prodotti e, allo stesso tempo, garantisse la shelf life. E tramite queste confezioni in cartone con ampie aperture siamo riusciti nell'intento". Lo afferma Leonardo Odorizzi, membro della rete di imprese La Grande Bellezza Italiana e che presenterà a Macfrut queste nuove box per frutta.

Diverse trame per confezioni che valorizzeranno le produzioni a marchio

"Dal 10 maggio saremo in vendita con le ciliegie della Puglia in questo nuovo pack. Per fare questo abbiamo creato un laboratorio esterno che, da più di 5 anni, attua test pratici in materia; ecco come è nato il progetto di una confezione in carta che fosse resistente, lasciasse ampia visibilità al contenuto e non compromettesse la shelf life. Fino a quel momento non avevamo trovato nulla che ci soddisfacesse appieno, mentre ora siamo arrivati al coronamento delle nostre idee. Diciamo che abbiamo cercato la massima evoluzione con un occhio alla futura legislazione".

"Grazie alla particolare trama e struttura delle confezioni, raggiungiamo una soddisfacente visibilità del prodotto - precisa Odorizzi - ma mantenendo una elevata resistenza meccanica, così da non correre il rischio di rotture neppure per i formati maggiori. Al consumatore piace vedere direttamente il prodotto, per cui aver ampi spazi liberi, secondo noi, invita all'acquisto".

E prosegue Odorizzi: "Un altro aspetto da non trascurare è quello della shelf life. Può capitare a volte che la carta trattenga umidità, ma grazie alle aperture studiate in modo preciso e non posizionate a caso, la shelf life è garantita. Insomma, siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto".

Le nuove confezioni saranno visibili presso un'area dedicata dello stand a Macfrut (padiglione B2), insieme a tutte le altre novità proposte da La Grande Bellezza Italiana.

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it