Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La scelta ideale per massimizzare freschezza e appeal, le proposte di Ciesse Paper e Nespak

Il packaging giusto per ogni frutto

Nel dinamico mondo ortofrutticolo, l'aspetto e la funzionalità del packaging hanno un ruolo cruciale anche nel catturare l'attenzione dei consumatori e garantire la freschezza dei prodotti. Ciesse Paper e Nespak, insieme al Gruppo Guillin di cui fanno parte, si distinguono per proporre soluzioni di confezionamento all'avanguardia, progettate per soddisfare le esigenze dei confezionatori di frutta e dei punti vendita per migliorare l'esperienza di acquisto dei consumatori nel reparto frutta e verdura.

"Tra le soluzioni proposte – si legge in una nota aziendale - spicca la gamma di imballi alveolati in rPET (PET riciclato) proposti da Nespak, disponibili in diverse configurazioni per ospitare due, tre o quattro frutti. Questi imballi sono progettati per essere impilabili e adattabili alle casse standard di dimensioni 40x60 cm, offrendo una soluzione pratica ed efficiente per la distribuzione e l'esposizione dei prodotti. Grazie al loro design e alla trasparenza del materiale, i packaging in rPET garantiscono la visibilità del prodotto e proteggono la freschezza della frutta già matura e pronta al consumo".

Inoltre, sempre Nespak, offre una gamma di soluzioni in cartoncino, ideali per confezionare una varietà di frutta, tra cui albicocche, pesche, susine, ciliegie ed uva. Le vaschette in cartoncino con manico personalizzabile offrono un'elegante presentazione del prodotto e consentono una facile maneggevolezza da parte dei consumatori. La personalizzazione delle vaschette e del manico consente inoltre di valorizzare il marchio del produttore e di differenziarsi nella vasta gamma di prodotti presenti nei supermercati.

In merito al packaging in cellulosa, Ciesse Paper, altra società italiana del Gruppo Guillin specializzata negli imballaggi in cartone per ortofrutta da oltre 40 anni, offre i nuovissimi vassoi personalizzabili con una gamma di oltre 500 modelli. Queste soluzioni possono essere in cartone microonda, teso, compostabili e resistenti all'umidità, 100 % personalizzabili con tecniche di stampa differenti.

"Nel cartone c'è un ampio margine per la creatività, per l'ideazione di forme diverse, confezionabili in automatico e manualmente con coperchi di chiusura integrati e a parte".

Dunque, l'innovazione nei packaging per frutta e verdura riveste un ruolo fondamentale per soddisfare le esigenze dei consumatori e garantire la redditività dei produttori e dei confezionatori."

Grazie alle soluzioni offerte da aziende come Nespak e Ciesse Paper, la grande distribuzione e la distribuzione organizzata possono offrire un'esperienza di acquisto ottimale ai propri consumatori, presentando prodotti in confezioni accattivanti e funzionali".

"Saremo presenti alla fiera Macfrut a Rimini – conclude la nota - e vi invitiamo a visitarci presso il padiglione D3, stand 73, perché sarà l'occasione perfetta per discutere le vostre esigenze specifiche e per aiutarvi a soddisfarle con le nostre proposte innovative".

Per maggiori informazioni
Nespak
Ciessepaper
www.groupeguillin.com
[email protected]