Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Jansen, dell'azienda di coltivazione e imballaggio Gebroeders Jansen

"Il prezzo dei porri è aumentato di nuovo"

L'offerta di porri è costituita esclusivamente da scorte refrigerate. "Molti coltivatori hanno terminato la coltivazione invernale e solo una cerchia ristretta consegna tutto l'anno dalle celle. Noi avremo volumi di prodotto refrigerato per altre quattro o cinque settimane circa prima di passare al nuovo raccolto", dice Kees Jansen, dell'azienda di coltivazione e imballaggio Gebroeders Jansen, con sede a Etten-Leur (Paesi Bassi).

"Per quanto riguarda le vendite, al momento non possiamo lamentarci. Molte nazioni hanno terminato le loro coltivazioni e le esportazioni stanno procedendo molto bene. Non c'è un Paese che si distingue veramente, ma quasi tutti partecipano, dall'Europa dell'Est alla Germania, all'Italia e alla Spagna - dice Kees - A Pasqua abbiamo avuto un calo dei prezzi per un po', ma da allora il mercato è migliorato. Attualmente i prezzi si aggirano intorno a 1,30 euro".

"Con le piogge è stato un anno molto difficile, per quanto riguarda la semina. I lotti posizionati in alto a un certo punto si esauriscono e bisogna passare agli appezzamenti più in basso, ma tutti aspettano il bel tempo. Le condizioni sono state quindi molto difficili, anche se fortunatamente è stata una buona annata dal punto di vista dei prezzi. Alla fine, quindi, l'anno prossimo mi aspetto che la superficie si mantenga la stessa o addirittura leggermente superiore".

Per maggiori informazioni:
Kees Jansen
Teelt- en verpakkingsbedrijf Gebroeders Jansen
Naaldstraat 1
4873 LZ Etten-Leur, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)76 5264397
Cell: +31 (0)6 21577134
[email protected]
www.jansenprei.nl

Data di pubblicazione: