Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Combimetal Carrera

"Per la prima volta saremo espositori a una fiera internazionale"

Decine le aziende che ogni anno riconfermano la loro partecipazione alle fiere di settore, ma tante anche le imprese alla loro prima esperienza espositiva.

A presentarsi agli operatori ortofrutticoli italiani ed esteri, in occasione del Macfrut 2024, stavolta c'è anche la Combimetal Carrera, azienda specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio, comprese quelle serricole, nonché ideatrice degli innovativi sistemi per la produzione di fragole in fuori suolo fino a tre file e del sistema a ombrello per frutteti.

Installazione impianti in fuori suolo a due file

"Sono diversi i motivi che ci hanno spinto a essere presenti per la prima volta alla fiera di Rimini - dice Giusi Carrera, responsabile commerciale della società con sede a Policoro, in Basilicata - Notiamo un forte interesse verso il nostro catalogo dedicato all'agricoltura, pensato per fornire soluzioni efficaci di tipo tradizionale e/o innovativo alle aziende, volte ad agevolare il lavoro nei campi e migliorare le coltivazioni a livello quanti-qualitativo. Le imprese agricole rappresentano ormai una fetta importante del nostro fatturato, tanto da aver progettato sistemi in fuori suolo fino a tre file di gronde regolabili in altezza e la struttura ad ombrello per actinidia e altre fruttifere. Vogliamo mostrare l'efficacia dei nostri sistemi a un pubblico vasto e professionale, mediante prototipi di impianti esposti nella tre giorni di fiera. Abbiamo recentemente partecipato alla Sagra della Fragola di Scanzano Jonico, con soddisfacenti riscontri e una buona affluenza presso lo stand aziendale".

Impianto in fuori suolo a due file presso l'azienda Nicofruit

Per Combimetal Carrera, la prossima manifestazione fieristica di Rimini diventa dunque un'occasione per ampliare il business; un'opportunità per poter incontrare e confrontarsi con clienti già acquisiti e quelli potenziali, ma anche una strategia per facilitare l'accesso nei mercati internazionali.

"Ogni anno, realizziamo oltre 70 ettari soltanto di serre tradizionali dedicate alla fragolicoltura. A questi, si aggiungono ora le superfici ricoperte dagli innovativi impianti in fuori suolo (circa 50 gli ettari finora installati), localizzate tra Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Veneto e Marche. I nostri impianti in fuori suolo stanno ottenendo feedback positivi anche in annate difficili come quella attuale, in cui clima e altri fattori stanno compromettendo rese e destabilizzando le quotidiane forniture".

La Combimetal Carrera sarà espositore a Macfrut 2024 (Rimini, 8-10 maggio) nel Padiglione C1 / Stand 150.

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
[email protected]
combimetalcarrera.it
Facebook-Combimetal Carrera