Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
iGreen System di recente ha organizzato un convegno con tutta la propria rete di competenze

Agrivoltaico chiavi in mano, la soluzione c'è

Un convegno per fare il punto sulle ultime novità dell'agrivoltaico e far capire che avere un impianto 4.0 "chiavi in mano" è possibile. Nei giorni scorsi, iGreen System ha organizzato presso il Country House Ristorante Oliveto sul Lago di Castel San Pietro (Bologna) un evento dedicato a quelle imprese che hanno le idee chiare e vogliono investire nell'agrivoltaico. "Serve un team affiatato di esperti - ha esordito Roberto Innocenti, referente commerciale di i4fruit - per far convivere la coltivazione a terra con al di sopra un impianto fotovoltaico. Tutte e due le fonti di reddito non devono essere penalizzate l'una dall'altra".

Simone Fungipane

Sono intervenuti Simone Fungipane (iGreen System), Roberto Innocenti (responsabile commerciale iGreen System), Maicol Minoccheri (iGreen System), Mattia Mazzoni (Infologix), Marco De Bortoli (BISOL Group), Lorenzo Saccardin (BayWa-r.e.), Federico Baiamonte (SMA Italia), Lorenzo Bertoni (Tinexta Group).

Roberto Innocenti

Il presidente Simone Fungipane ha fatto gli onori di casa, raccontando in breve come è nata iGreen System Srl e quali sono i punti cardine su cui si basa la mission aziendale: "Vi sono alcune colture che si prestano all'agri-fotovoltaico, come drupacee, pomacee, kiwi, vite, agrumi. Ogni caso aziendale va studiato a sé, non esistono ricette fotocopia uguali per tutti. Occorre uscire dalla logica dei miracoli e delle false promesse. Noi, come azienda, procediamo con i piedi di piombo grazie a una esperienza pluridecennale alle spalle sugli impianti di protezione".

Uno scorcio della platea

"Certamente parliamo di investimenti importanti da sostenere - ha detto Innocenti di iGreen System - Ma uno degli obiettivi del convegno è proprio quello di dimostrare come un progetto concreto, basato su partnership di prim'ordine, possa diventare sostenibile ed essere affrontato con serenità se supportato dalla filiera che iGreen System Srl ha avuto la capacità di creare".

"Gli imprenditori agricoli - ha concluso Innocenti - hanno capito che, per quanto sia complesso il percorso, esiste una concreta possibilità di realizzare un progetto sostenibile e molto interessante dal punto di vista delle entrate (sia per la produzione agronomica sia per quella elettrica)".

Per maggiori informazioni
www.igreensystem.com