Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6+6 Rotopack di REV Packaging Solutions

Una pesatrice ultra-delicata con banco di confezionamento

La delicatezza è una caratteristica molto importante per una macchina pesatrice. La 6+6 Rotopack è una pesatrice ultra-delicata con banco di confezionamento di REV Packaging Solutions che, dopo l'anteprima a Fruit Logistica è disponibile per spiegare ogni dettaglio. E' una tecnologia molto versatile e si adatta a qualsiasi frutto o verdura.

Fabrizio Fiumana

"La macchina – spiega il presidente di REV Fabrizio Fiumana - è stata studiata per massimizzare la produzione agendo contemporaneamente su due livelli: la pesatrice combinatoria a caricamento manuale, progettata per la preparazioni di dosi secondo un peso prestabilito e mai inferiore, riduce il giveaway ai minimi termini, valorizzando al massimo il prodotto".

Il tavolo rotante con movimento intermittente Rotopack, invece, pensato per il confezionamento manuale di cestini e vaschette, introduce dei pratici accorgimenti, volti ad agevolare l'operatore e, di conseguenza, ottimizzare la lavorazione.

"Il concetto che vi è dietro – dice Fiumana - è basilare e il tavolo rotante diviso in sezioni risulta estremamente funzionale: l'operatore si occupa sempre e solo della sezione di fronte a sé, compiendo un'azione precisa, sempre la stessa; il numero di operatori, quindi, varierà in base al numero di fasi necessarie per ultimare ogni singolo cestino. In questo modo il lavoro è più semplice, ordinato, meno usurante. Insomma, si economizzano tempi ed energie, si rende più costante la produzione".

La lavorazione manuale, poi, permette di utilizzare cestini di ogni tipo, incluso non automatizzabili, e poi, dà tempo e modo all'operatore di controllare accuratamente la qualità del prodotto immesso sulla linea.

Fiumana continua: "Comodità e semplicità sono le parole d'ordine. E non solo durante la lavorazione, ma anche una volta ultimata: 6+6 Rotopack presenta un grado di protezione IP65, è interamente in acciaio inox e polimeri e i cablaggi elettrici sono integrati nel telaio, quindi è lavabile con getti d'acqua. Inoltre, per la rimozione delle parti non sono necessari utensili, dunque la sanificazione e la manutenzione sono particolarmente facili e veloci, senza contare poi che la struttura è solida e costruita con componentistica di alto livello, non soggetta ad usura".

"6+6 Rotopack è super versatile: oltre ad essere compatta perciò adatta anche a spazi ridotti, è facilmente movimentabile grazie alle ruote (dunque è posizionabile in base alle esigenze), è ampiamente configurabile e, soprattutto, è ideale per qualsiasi prodotto, che sia delicato, fresco, congelato, bagnato, disidratato o sottovuoto. Ciò include naturalmente frutti ed ortaggi di tipologia, forma e dimensione differenti, ad esempio a foglia o a grappolo, ma anche erbe aromatiche, carne, pesce, pet-food. In pratica qualsiasi cosa vi venga in mente che possa essere contenuta nelle bilance" conclude il presidente.

Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
info@revsrl.com
www.revsrl.com