Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
RossoGargano

Puntiamo a crescere sui mercati esteri nel segmento retail

"Siamo in attesa di una netta ripresa dei consumi, sebbene nel complesso procediamo in linea con gli obiettivi con cui abbiamo inaugurato il nuovo anno. L'obiettivo primario per noi è crescere alla stessa velocità del food service nel segmento retail. In tale direzione abbiamo potenziato la rete di distribuzione con una massiccia presenza in nuove piattaforme della distribuzione". Cosi racconta Giuseppe Stasi, direttore commerciale per l'Italia dell'azienda pugliese Rosso Gargano.

"Negli ultimi anni, abbiamo lavorato molto per potenziare la nostra presenza nella gdo, soprattutto all'estero; oggi possiamo parlare di una crescita a doppia cifra, parallelamente a una distribuzione capillare della linea dei trasformati di pomodoro su tutto il territorio nazionale".

Giuseppe Stasi, direttore commerciale per l'Italia dell'azienda Rosso Gargano.

Rosso Gargano è una realtà nata nel 2008 e che si è consolidata negli ultimi anni, aumentando le esportazioni, che oggi superano il 50% del fatturato. Il marchio è presente in 67 Paesi del mondo e massicciamente in Giappone con un prodotto di qualità derivante da terreni propri. Il marchio unisce infatti le due anime, quella agricola e quella industriale, ed è proprio qui che sta la differenza nella proposta commerciale dell'azienda: qualità, garanzia della filiera corta, elevato rendimento in cucina. A garanzia di qualità e sicurezza alimentare all'estero, è sempre più richiesto il prodotto italiano certificato e, in particolar modo, il pomodoro lungo pugliese tipico della Puglia (zona della Capitanata).

L'assortimento dei trasformati spazia dalla classica Passata di Pomodoro in latta, ai Pelati di Puglia salsati e Pelati di Puglia salsati con basilico e si arricchisce di specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati. Rosso Gargano coltiva, trasforma e commercializza pomodori tondi e lunghi di varietà Docet e SV5197TP. L'assortimento spazia dalla classica Passata di Pomodoro, ai Pelati di Puglia salsati e Pelati di Puglia salsati con basilico e si arricchisce di specialità come i Pomodorini, i Datterini, e i cubettati.

"Da inizio anno, abbiamo concluso il posizionamento della linea in vetro - spiega Giuseppe Stasi - e quindi i prodotti dedicati sono già disponibili nella grande distribuzione. Sul piano commerciale. siamo concentrati a esplorare il mercato estero anche nel segmento retail. Sul territorio nazionale abbiamo approntato una massiccia campagna di comunicazione nei canali TV. I consumatori riusciamo a fidelizzarli al primo assaggio, perché riconoscono innanzitutto che il prodotto è buono. Inoltre, tra i punti di forza del marchio c'è la filiera corta e la lavorazione dal fresco ".

"Saranno proprio le condizioni climatiche a dettare i tempi della prossima campagna di trasformazione; stessa cosa vale riguardo i volumi. Abbiamo iniziato i trapianti delle piantine a fine marzo/inizi di aprile e abbiamo continuato fino alla settimana scorsa, ma ci siamo dovuti fermare la settimana scorsa, perché le temperature erano scese troppo, con gelate tardive in alcuni areali della Capitanata (Puglia)".

I mercati di riferimento di RossoGargano sono la grande distribuzione organizzata, l'horeca e la ristorazione in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, Canada e Australia. Con un fatturato in crescita, l'azienda negli anni ha investito molto in comunicazione e promozione del prodotto, riuscendo nella recente conquista di nuovi mercati dove il marchio cresce, soprattutto nel segmento retail e food service in Germania, Francia, Spagna ed Emirati Arabi. Paesi che hanno recepito con entusiasmo il lancio della prima referenza in vetro di Rosso Gargano.

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Stasi
RossoGargano

Loc. Incoronata (FG) Italy
71122 Foggia - Italy
+39 0881 680166
+39 389 6832206
[email protected]
www.rossogargano.com