Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Marcel Verdellen (Satori Holland)

Poco movimento sul mercato dei lime dopo un 2018 nero

"Il 2018 è stato un anno drammatico per i lime. I prezzi sono diminuiti fino a circa 1 euro al cartone. Non ho mai visto una cosa simile. Quando, nella torrida estate scorsa, le vendite si sono fermate completamente, ciò ha avuto un impatto notevole". A sostenerlo è Marcel Verdellen della Satori Holland di Venlo, Paesi Bassi.

"E ancora la situazione non si è stabilizzata. L'offerta è troppo abbondante oppure la domanda è troppo bassa, ma in ogni caso i prezzi restano fiacchi - dichiara l'importatore, che da gennaio a marzo tratta i lime dal Brasile - Anche ora le quotazioni sono su un livello troppo basso, tra i 3,50 e i 4,50 euro. I lime dovrebbero rendere tra i 6,50 e i 7 euro; l'attuale prezzo inferiore non copre nemmeno i costi".

Non è facile, al momento, trovare una soluzione. "Speriamo che alcune parti interrompano l'import-export di lime. Questa sarebbe l'unica soluzione".

Per Satori non è un'opzione abbandonare il commercio di lime. "Questi agrumi fanno parte della nostra storia aziendale. Abbiamo accordi di collaborazione con coltivatori da oltre 20 anni e non li interromperemo solo per una brutta annata".

Per maggiori informazioni:
Marcel Verdellen
Satori Holland 
Tel.: +31 (0)43 458 8200 
Email: marcel.verdellen@satori.nl  
Web: www.satori.nl 

Data di pubblicazione: