Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produzione integrata: tempistica per adesione al sistema SQNPI per l'annualita' 2019

L'Organismo tecnico scientifico istituito con DM attuativo 4890 dell'8 maggio 2014, nella riunione del 4 dicembre 2018, ha approvato gli aggiornamenti alle linee guida nazionali della produzione integrata nonché quelli alla norma di gestione del Sistema di qualità nazionale di produzione integrata, relativi all'annualità 2019.

Proprio in merito alla predetta norma, preme richiamare l'attenzione sulla novità più significativa, consistente nell'inserimento di una tempistica che comprime notevolmente i tempi di adesione al SQNPI. Essi sono stati individuati al 15 maggio per le prime adesioni e al 28 febbraio per le conferme, a cui fanno eccezione i termini per le adesioni finalizzate a partecipare alle misure dei PSR, fissati dalle Regioni negli specifici bandi delle produzione integrata.

Al riguardo, si invita a dare massima diffusione alle predette disposizioni, onde permettere, agli operatori interessati, di procedere per tempo, evitando così di incorrere nelle penalizzazioni a carico dei ritardatari, nonché di causare problemi di sovraffollamento al sistema informatico di supporto al SQNPI, qualora la gran parte delle adesioni venisse presentata in prossimità del termine di scadenza.

Data di pubblicazione: