Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scirocco Bio, salse pronte in 11 varianti

"Da due anni, in collaborazione con la Coop. Alba Bio una nuova varietà di pomodoro: il Maggie (vedi foto sotto) varietà con un brix molto alto e una buona conservazione del gusto, come appena raccolto. Lo dice a Freshplaza Paola Shehaj, responsabile qualità di Scirocco Bio, azienda di produzione ortofrutticola  situata nelle vicinanze di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. 

"Da qualche anno - prosegue Shehaj - investiamo tempo e passione per migliorare un prodotto tipico siciliano: la salsa di pomodoro. La nostra scommessa è quella di trasformare i nostri pomodori, ciliegino e datterino, in un prodotto unico, con un gusto incomparabile, privo zucchero aggiunto o aromatizzanti, e ottenuto con la sola aggiunta di sale e olio evo. Il nostro prossimo obiettivo è quello di trasformare altri prodotti biologici di nostra produzione, come zucchine e melanzane, nelle più svariate ricette".

Paola Shehaj

L'azienda, infatti, è specializzata nella produzione di ortaggi biologici freschi, quali pomodoro a grappolo, ciliegino e datterino, zucchina, melanzana, cetriolo, peperone, albicocca e pesca tabacchiera.

Scirocco Bio, in base ai periodi dell'anno, impiega dai 100 ai 130 dipendenti e, grazie agli oltre 400.000 metri quadrati di serre e tunnel, oltre a circa 300.000 di produzioni in pieno campo e 200.000 metri di frutteto, è in grado di fornire prodotti biologici di altissima qualità sull'intero mercato europeo.

L'azienda è certificata GlobalGAP, proprio per rispondere a quelle che sono le esigenze del mercato moderno. "In linea con la nostra filosofia aziendale improntata sulla coltivazione in regime biologico - continua la responsabile qualità - siamo certificati anche Bio Suisse, riconosciuta in tutta Europa."

La gamma delle salse pronte

Scirocco Bio produce annualmente un milione di bottiglie da 33 cl di salsa di pomodoro, condita in 11 modi diversi tra loro. Si va dalla salsa di datterino e basilico, alle varianti di salsa di pomodorini con melanzana, peperone e altre ancora. I mercati di destinazione, così come per i prodotti freschi, sono Italia 60% e Europa 40% (principalmente Germania, Francia, Austria e Paesi Scandinavi). L'azienda agricola Scirocco Bio commercializza i propri prodotti attraverso la OP Alba Bio, alla quale è associata.

Contatti:
Scirocco Soc. Agr. Srl 
Via G. La Porta, 11
97100 Marina di Ragusa (RG)
Tel.: +39 0932 1836069   
info@sciroccobio.com
www.scirocco-bio.it