Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato tedesco apprezza la caponata siciliana

Conserve prodotte con ingredienti genuini: olio extra vergine di oliva per salse e antipasti; zucchero e succo di limone per marmellate. L'obiettivo è quello di far conoscere il ricchissimo patrimonio di prodotti tipici siciliani, riproponendo fedelmente autentiche ricette tradizionali. "Siamo posizionati su un segmento di mercato dove la differenza non la fa solo la qualità, ma anche il prezzo". Così a FreshPlaza Amalia Giacopelli amministratore unico del marchio Giapas.  

Giapas è, dal 2002, un'azienda siciliana di produzione di conserve di alta qualità. I prodotti si suddividono principalmente in tre linee: antipasti, salse pronte, marmellate.

L'azienda si avvale di un team di chef e tecnologi alimentare. Frutta e ortaggi vengono lavorati dal fresco, al giusto punto di maturazione, e controllati lungo la filiera. La lavorazione degli ortaggi e della frutta avviene in giornata. 

Linea dei prodotti per la tavola
I sughi e i Condipasta: Salsa peperoni e tonno, Sugo pronto Giapas, Pasta con le sarde, Sugo vegetariana
I pesti ed i patè: Patè di pomodori secchi, Pesto di pistacchi, Pesto rucola e noci, Patè di carciofi, Patè di olive verdi, Crema di peperoncino, Pesto di basilico.
Gli antipasti: Caponata di melanzane, Carciofi sott'olio, Funghi sottolio, Melanzane grigliate, Pomodoro secco sottolio, Peperonata, Peperoni grigliati, Zucchine rustiche, Zucca in agrodolce, Funghi champignon, Caponata di carciofi.

Conserve e marmellate
Il marchio produce marmellate e confetture di frutta nei gusti di arance rosse e bionde, limoni, fichi d'india, fragole, melone bianco e pesche, disponibili in confezioni da 1 e 2 Kg.

Di esclusiva produzione artigianale, sono ottenute lavorando solo frutta fresca di prima qualità e zucchero, senza aggiunta di coloranti, conservanti, aromi o gelatine artificiali. L'ultima fase di lavorazione (invasatura e pastorizzazione) prevede l'ausilio di moderne tecnologie per garantire parametri igenico sanitari in linea con le norme vigenti. Il risultato è una marmellata assolutamente naturale che si distingue per la superiorità del gusto e per l'intensità del profumo. 

"Lo stabilimento - spiega ancora Amalia - si estende su una superficie complessiva di 400 mq dove trasformiamo, anche conto terzi, un vasto assortimento di ortofrutta sia di coltivazione biologica che convenzionale. Con una capacità produttiva di 800 vasetti al giorno per ciascuna referenza, i prodotti di punta sono la Caponata di Melanzana e i Sughi Pronti di pomodoro San Marzano. Referenze disponibili, a seconda dei canali commerciali di riferimento (catering in particolare) nei formati di 189 gr o 3 kg".

Cavallo di battaglia dell'azienda è la Caponata Siciliana preparata con melanzane scelte e arricchita da 11 ortaggi biologici lavorati separatamente e amalgamati in fase di invasettamento. Si tratta di un piatto tipico della tradizione gastronomica regionale, molto apprezzato dal mercato tedesco, e che necessita di un processo di lavorazione paziente e laborioso, con un risultato che restituisce un'esplosione di sapori della tradizione culinaria mediterranea.

"I canali di vendita - conclude Amalia - sono, oltre al mercato interno, Gran Bretagna, Germania e Austria, tra specializzati, Gdo, ingrosso, horeca e vendita diretta".

Contatti:
Giapas Srl
Via Circonvallazione N°63
90040 Montelepre, Palermo Italy
Tel.: 091 8789780
Cell. 327 7074847
Email: info@giapas.it
Web: www.giapas.it