Il commento di Evy van Gastel (Special Fruit)

A giugno previsto un accavallamento delle forniture di avocado

"Attualmente è presente una grande offerta di avocado. La maggior parte proviene da Perù e Sudafrica, ma alcuni volumi arrivano anche da Colombia e Brasile. Perù e Sudafrica quest'anno hanno registrato raccolti record e questo è risultato in volumi massicci. Il volume del solo Perù è aumentato tra il 20 e il 25% rispetto all'anno scorso". A sostenerlo è Evy van Gastel della compagnia d'importazione belga Special Fruit.

Questi grandi volumi hanno comportato prezzi degli avocado molto bassi rispetto all'anno scorso. "Maggio e giugno sono i mesi principali per la commercializzazione. A giugno ci aspettiamo un accavallamento delle forniture. Ciò produrrà un calo nei prezzi. Dal momento che a maggio e giugno le quotazioni sono così basse, sarà interessante procedere con le promozioni".

Special Fruit importa solo avocado di varietà Hass. "L'avocado Hass è il più comune in Belgio. Quelli a buccia verde vanno principalmente in Russia e negli Stati Baltici".


Evy van Gastel

La domanda globale di avocado è ancora in crescita. Il frutto non si limita solo a guadagnare popolarità in Europa, ma anche in mercati emergenti come quello asiatico. Evy ha concluso: "L'apertura del mercato asiatico comporta volumi inferiori inviati in Europa. D'altra parte, la produzione è aumentata e quindi, c'è prodotto a sufficienza per la distribuzione in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Evy van Gastel
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
Tel.: +32 (0)3 330 1792
Fax: +32 (0)3 315 0843
Email: evy@specialfruit.be
Web: www.specialfruit.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018