Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vivai Cecere: piante di finocchio pronte per la campagna estiva 2018

La produzione e la commercializzazione del finocchio, la cui campagna sta per cominciare, rappresentano per la Vivai Cecere, con sede ad Airola in provincia di Benevento, circa l'80% del totale: un segmento che la vede protagonista sul mercato del Sud Italia.



"La nostra produzione inizia a metà giugno e ci vede coinvolti con le consegne di piantine fino a fine ottobre - dichiara a FreshPlaza Cosimo Lepore, responsabile commerciale - Sono ormai 15 anni che lavoriamo su questa coltura e, negli ultimi anni, il mercato ci ha riconosciuto un ruolo di leadership. Grazie alla giusta combinazione delle materie prime e alle sempre più innovative tecniche di coltivazione, siamo riusciti sempre più, negli anni, a produrre una piantina altamente performante in termini di uniformità e resistenza anche alle alte temperature in fase di trapianto (per quegli areali che trapiantano soprattutto nei mesi più caldi) e dall'ottima adattabilità (per le aree più tardive)".



Lo sviluppo della genetica delle case sementiere avanza continuamente nella direzione di una standardizzazione qualitativa del prodotto: infatti molto è stato fatto negli ultimi anni per lo sviluppo di piantine da seme, rispetto alle vecchie metodologie che facevano ricorso ai semenzai.



"Ovviamente - continua Lepore - le case sementiere hanno dovuto confrontarsi con le crescenti difficoltà climatiche e con le criticità dei diversi areali, creando delle varietà quanto più produttive e resistenti alle avversità. Per il 2018, il nostro obiettivo è la riconferma dei volumi 2017, con l'apertura di nuovi areali nei quali non siamo ancora presenti".



"Essendo, come siamo, certi del nostro impegno - conclude il responsabile commerciale - siamo pronti a sostenere al meglio il mercato, come sempre, introducendo quelle migliorie che abbiamo appreso ascoltando le esigenze dei nostri clienti durante la scorsa campagna".
 

I Vivai Cecere sono specializzati nella produzione di giovani piante orticole, tra le quali pomodoro da industria, asparago, finocchio, cavolfiore, broccolo, zucchina, peperone, melanzana, per un totale di circa 200 milioni di esemplariprodotti all'anno.
 
Per maggiori informazioni:
Vivai Cecere Luigi
C.da Padula – 82011 Airola (BN)
Tel./fax +39 0823 713015
Email: segreteria@vivaicecere.it
Web: www.vivaicecere.it