Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cavolfiore: i protocolli di coltivazione dei Vivai Cecere garantiscono piante robuste

I Vivai Cecere, con sede ad Airola in provincia di Benevento, sono specializzati nella produzione di giovani piante orticole tra le quali pomodoro da industria, asparago, finocchio, cavolfiore, broccolo, zucchina, peperone, melanzana, per un totale di circa 200 milioni di piante prodotte all'anno. Tutte le sementi sono certificate Ogm free mentre le piantine di coltivazione biologica sono certificate dall'ente Bioagricert.



Per quanto riguarda le brassiche, in particolar modo il cavolfiore, Vivai Cecere collabora con le principali case sementiere tra le quali HM Clause, Monsanto, Bejo, Syngenta, Cora Seeds, Esasem, e Vilmorin al fine di supportare al meglio le scelte dei propri clienti. Grazie agli storici rapporti di collaborazione con le suddette case sementiere, Vivai Cecere è in grado di offrire un adeguato supporto tecnico anche in campo.



Il responsabile commerciale di Vivai Cecere, dott. Cosimo Lepore fornisce a FreshPlaza una visione concreta della produzione di cavolfiore: "Ad oggi, la produzione di piantine di cavolfiore rappresenta per noi circa il 10% della produzione complessiva. Da ormai cinque anni stiamo lavorando in un'unica direzione, quella di poter commercializzare una pianta che sia in grado di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti".



"Siamo riusciti ad individuare dei protocolli di coltivazione che consentono di garantire ai nostri clienti una robustezza della pianta, in grado di sopportare al meglio gli stress del periodo, come caldo o siccità".



"A seguito di una corretta e puntuale programmazione, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una pianta che si adatta bene sia al trapianto a mano che a quello meccanico".



"Come consuetudine della Vivai Cecere, anche su questa specie garantiamo la puntualità nelle consegne, che si trasforma in una migliore organizzazione per i nostri clienti sia per quanto riguarda il trapianti che la raccolta".



Per maggiori informazioni:
Vivai Cecere Luigi

C.da Padula – 82011 Airola (BN)
Cosimo Lepore
Email: cosimo.lepore@vivaicecere.it
Mob.: (+39) 335 674645
Tel./fax +39 0823 713015
Email: segreteria@vivaicecere.it
Web: www.vivaicecere.it