Dati Ismea dal 2 al 7 aprile 2018

Comparto agrumario: andamento stabile per scambi e quotazioni

Nella prima settimana di aprile nessun elemento significativo è intervenuto a modificare il quadro commerciale per l'intero comparto agrumario. Si registra un andamento sostanzialmente stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Limoni: il mercato per il limone Primofiore si è mantenuto stabile, in linea con le passate settimane. La merce che nel complesso ha continuato a mostrare un profilo qualitativo del tutto ottimale, avviata sui mercati, è stata oggetto di una dinamica attività della domanda che ha permesso l'agevole svolgimento degli scambi.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Mandarini: è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. L'offerta rappresentata esclusivamente dal prodotto catanese solo in presenza di un profilo qualitativo ancora adeguato è stato scambiato sulla base di quotazioni stabili.

Arance: in fase conclusiva, la campagna di commercializzazione per le arance della varietà Tarocco. Sotto il profilo commerciale, si registra una fluida attività di mercato a fronte di un'offerta in progressivo assottigliamento, cui è corrisposto l'interesse della domanda. Sotto il profilo delle quotazioni, i prezzi rispetto alla precedente rilevazione non hanno mostrato variazioni attestandosi sugli stessi livelli precedentemente acquisiti.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018